Reclamo N° 290462

Alessandro
22 Gennaio 2023
Vorrei inoltrare reclamo ufficiale alla società Acinque Energia S.r.l. con sede a Lecco, con la quale ho un contratto di fornitura luce e gas a seguito di una voltura effettuata nel mese di agosto 2022 conclusa tramite un operatore telefonico. L'offerta gas prevedeva un prezzo variabile aggiornato trimestralmente, indicizzato PFOR. Ho scoperto che l'Arera ha modificato il metodo per il calcolo del prezzo del gas che da ottobre 2022 si basa sull'indice PSV, quindi non esiste più il prezzo dell'ultimo trimestre 2022 calcolato con indice PFOR. A Dicembre è arrivata una bolletta per i mesi di ottobre e novembre che considerava un prezzo per la materia del gas naturale pari a 2,85 euro/Smc, a gennaio è arrivata la bolletta per i consumi di dicembre con applicato il prezzo per la materia del gas naturale pari a 2,76 euro/Smc. Ora, visto che il PSV di ottobre è stato di 0.835 €/Smc, a novembre è stato pari a 0.975 €/Smc mentre quello di dicembre è di 1.247 €/Smc, chiedo che mi vengano ricalcolate le bolletta applicando il reale prezzo di mercato così come stabilito da Arera. Ho provato ad interfacciarmi con l'azienda tramite il loro servizio clienti spiegando la problematica ma l'operatore mi ha risposto che il prezzo del gas è salito molto ma che dalle prossime il prezzo sta scendendo, e che le bollette sono state calcolate in maniera corretta.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239