Reclamo N° 141634

Gerard
26 Febbraio 2019
31/01/2019 appare nello schermo del mio iPhone SE una macchia oscura (pixels difettosi). Il prodotto fu acquistato a novembre 2017, attraverso Amazon Italia, al rivenditore ditta individuale "telefonsmart"; numero di iscrizione al registro delle imprese 934403, nome azienda "russo michele"; Indirizzo aziendale via luigi crisconio, lt9 is27, Napoli, NAPOLI, 80147, IT. 01/02/2019 chiedo assistenza presso Apple Store Le Gru, Torino, facendo uso dei diritti della garanzia legale di 24 mesi. Apple (1) conferma che la non conformità è un difetto del prodotto, e (2) si rifiuta di coprire in garanzia la riparazione oppure sostituzione del prodotto difettoso, dichiarando che il secondo anno la garanzia non è responsabilità del produttore. Lo stesso giorno contatto a Amazon Italia e (1) si rifiutano di offrire loro il servizio di riparazione / sostituzione del prodotto giustificandosi che loro non sono i rivenditori, e (2) contattano al rivenditore al mio nome, chiedendoli di agire secondo la garanzia legale. Il rivenditore avrebbe dovuto rispondere entro 2 gg lavorativi secondo le norme del servizio di Amazon. 08/02/2019 il rivenditore non ha mai risposto alla comunicazione richiesta da Amazon, per cui mi rivolgo di nuovo ad Amazon e loro mi rispondono per scritto che il rivenditore non è più raggiungibile da loro, e che come Amazon Italia non possono ne devono (secondo loro) prendere altre azioni per poter usufruire la garanzia legale, perché questa deve essere provveduta dal rivenditore finale (ormai non raggiungibile). 17/02/2019 contatto direttamente e di forma autonoma al rivenditore "telefonsmart" attraverso il sistema di comunicazione di Amazon Italia, chiedendo di usufruire la garanzia legale secondo il difetto descrito. Secondo norme del sistema di mediazione tra rivenditori e clienti di Amazon, il rivenditore dovrebbe rispondere a questa comunicazione entro 2 gg lavorativi. 26/02/2019 il rivenditore "telefonsmart" non ha dato nessuna risposta, per seconda volta. Chiederei informazione o supporto di come agire e forzare ad Apple di provvedere alla riparazione / sostituzione gratuita del iPhone SE come prevedono i diritti della garanzia legale europea di 24 mesi; giustificando l'azione al fatto che il rivenditore non è più raggiungibile (due comunicazione ormai fallite, attraverso sistemi della propria Amazon).
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