Reclamo N° 277797
Maria luisa
27 Agosto 2022
A causa del malfunzionamento del Frigorifero (il frigorifero e non il freezer) si decide di contattare un tecnico. Contattato, raggiunge il domicilio dove si trova il frigorifero, effettua il controllo smontando il pannello interno e, dopo aver dichiarato di aver trovato il frigo a posto e perfetto dal punto di vista della componentistica e del relativo funzionamento, dichiara che il problema sia il GAS, MANCANTE E DA RIMETTERE. Al termine dell'intervento, della durata di 10 minuti, il tecnico chiede un compenso di 200 euro e solo successivamente, rilascia via email una ricevuta dove dichiara tutt'altro rispetto a quanto riferito durante il lavoro. Nella stessa, sostiene di aver detto alla cliente di una microperdita e che la cliente ha deciso di voler comunque mettere il gas pur sapendo che con tutta propabilità l'intervento sarebbe stato inutile. Conclude dicendo che per queste stesse ragioni, l'intervento non era coperto da garanzia. Poichè il frigorifero non ha ripreso a funzionare (solo all'inizio per 3 gg.) abbiamo provveduto a chiamare l'azienda del tecnico perchè tornassero a risolvere il problema ma la risposta è stata che non era possibile intervenire perchè il problema del frigorifero non è il GAS MANCANTE ma la presenza di una MICROPERDITA. Conclusione, abbiamo riferito che ci saremmo rivolti a dei legali ma l'azienda ha risposto di non essere interessata a quello che avremmo fatto. La cliente truffata è mia madre, una signora del 1938 che a malapena è riuscita a leggere il contenuto della ricevuta. Ci siamo rivolti ad un'altra azienda e ci hanno confermato di essere stati truffati. L'intervento ci costerà ulteriori 180 euro e sinceramente, considerando la spesa totale avrebbe valso più riacquistare un nuovo frigorifero (benchè questo avesse soli 2 anni di vita). Mia mamma vive di pensione e non può permettersi spese elevate. Gradiremmo ci aiutaste ad agire contro questi farabutti.
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