Reclamo N° 239963

Federico
13 Luglio 2021
A fine Marzo ho acquistato un pc ideacenter i5 dal sito della lenovo, aggiungendo la garanzia con riparazione onsite. Il PC apparentemente rispondeva alle mie esigenze in quanto, come pubblicizzato sul sito, veniva dotato di due porte video. Una volta arrivato il pc constato che delle porte video ne funzionava solo una. Contattato il servizio clienti mi viene risposto che si tratta probabilmente di un problema tecnico e che quindi è necessario sostituire un pezzo. Inizia una trafila durata quattro mesi durante i quali il pc ha subito i seguenti interventi: - 31.05.21 : riparazione onsite con sostituzione della scheda Madre - 05.06.21 : riparazione in laboratorio con ripristino del sistema operativo -18.06.21 : riparazione in laboratorio con test di funzionamento - 5.07.21 : riparazione onsite con seconda sostituzione della scheda madre Alla mia richiesta di rimborso effettuata il 07.07.21 mi viene risposto il 9.07.21 che, come indicato da un sito terzo (https://www.techpowerup.com/cpu-specs/core-i5-10400f.c2270) e da una pagina della lenovo diversa da quella dove ho acquistato il pc (https://psref.lenovo.com/Detail/IdeaCentre/IdeaCentre_G5_14IMB05?M=90N900DQIX) il processore del pc da me acquistato non è dotato di scheda video integrata e pertanto la seconda porta video non può emettere segnale video ed è essenzialmente un elemento inerte della macchina. Per compensarmi del tempo perso mi hanno offerto un estensione di ulteriori 3 mesi di garanzia Venerdì 9,07.21 ho risposto alla mail che in quattro mesi di chiamate al servizio clienti questa caratteristica non fosse mai stata evidenziata e che la pagina da cui avevo acquistato il pc metteva in evidenza la presenza di più porte video sul retro del pc, senza però sottolineare che la porta della scheda madre non è funzionante e che pertanto insistevo con la mia richiesta di rimborso. Da venerdì non ho più ricevuto risposta ed il ticket relativo alla mia riparazione è stato chiuso, senza che tra l'altro mi venissero accreditati i tre mesi di garanzia in più. Oggi, 13.07.21 ho provato a chiamare il servizio clienti che però mi risponde che il mio problema è di competenza di un altro ufficio. Di quest'ufficio non si può però ottenere il numero di telefono ma è contattabile solo tramite mail, alla quale come precedentemente detto, per ora non rispondono.
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