Reclamo N° 292124
Veronica
13 Febbraio 2023
A inizio 2022 ho acquistato il seguente computer:
Dell G15 5521 Special Edition
Appena dopo l'acquisto sono iniziati subito i problemi: innanzitutto ci ho messo tantissimo a ricevere il computer perché dopo parecchi giorni di attesa Dell mi ha cancellato l'ordine, che poi però ho rifatto e finalmente dopo qualche settimana ho ricevuto il computer.
Dopo circa un mese di utilizzo (non intenso) il pc si è spento completamente e ho dovuto mandarlo in assistenza. Mi hanno rimandato indietro lo stesso pc dopo 3-4 settimane, che ha funzionato per altri 6-7 mesi, poi stesso problema: il 4 dicembre si è spento e non si è più acceso. Lo mando di nuovo in assistenza, stavolta però mi ci vuole un mese e mezzo per riavere il computer, che non è stato sostituito nonostante la stessa problematica riscontrata la prima volta. Infatti, appena due giorni dopo averlo ricevuto il computer ha iniziato a dare altri problemi: si spegneva quando aprivo programmi o giochi, e il caricabatterie non veniva riconosciuto dal sistema se non dopo un hard reset.
Per ora ho risolto reinstallando Windows e attualmente il sistema sembra funzionare, ma vista l'inaffidabilità del computer che dopo qualche mese ha ripresentato lo stesso problema non mi fido affatto del dispositivo.
Dunque, siccome il 22 marzo 2023 la garanzia scade, a inizio dicembre ho compilato il modulo online per essere contattata per il prolungamento della garanzia. Nessuna risposta. L'ho ricompilato circa una volta a settimana fino ad ora e inoltre ho anche chiesto più volte agli operatori che mi supportavano nella chat di aiutarmi a capire come prolungare questa garanzia, ma nessuno sapeva dirmi nulla.
Oggi dopo un ulteriore sollecito ho ricevuto due numeri, uno che non funzionava (800 780 220) e un altro (0257782690) che funzionava ma che portava a dei tecnici che mi hanno detto che non si occupano loro della garanzia, ma almeno uno di loro è stato così gentile da fornirmi degli indirizzi e-mail a cui ho scritto per riuscire a risolvere.
Purtroppo, la risposta alla mia lunga mail è stata una frase di circostanza con un preventivo per l'allungamento della garanzia (più di 100€ l'anno) senza prendere in considerazione la mia richiesta. Ho quindi ribattuto che avrei voluto parlare con qualcuno seriamente perché la mia richiesta di avere qualche mese di garanzia in più senza pagare non mi sembra così assurda, ma mi è stato risposto laconicamente che non è possibile, punto.
In sostanza, è da marzo 2022 (quasi un anno) che perdo tempo per cercare di stare dietro a questo pc, ho perso anche due mesi e più di lavoro durante i periodi in cui il computer era in assistenza e questo pc me lo ha comprato la mia azienda.
Vorrei quindi un prolungamento gratuito della garanzia che mi faccia stare tranquilla almeno per un altro anno di poter usare questo computer (di cui ripeto NON MI FIDO e temo di restare nuovamente a piedi e senza garanzia e a quel punto io e la mia azienda avremo letteralmente buttato oltre 2.000€ di dispositivo).
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18