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Francesco
11 Settembre 2020
A luglio 2019 ho acquistato da una ditta di Milano, Maf Impianti, 1 impianto condizionamento aria dual split, il quale non ha funzionato bene da subito.Faceva rumori strani, gorgoglii e dopo qualche giorno non ha piu' refrigerato.Solo fan)
Hi Sense dopo qualche settimana, ha provveduto a mandare assistenza che accerto' malfunzionamento ed anche tracce d'acque nei tubi(ho ancora il loro report), e mi fornì il motore esterno l'autunno scorso che fece re-installare a Maf Impianti a settembre.
Visto l'intervento fuori stagione, non sono piu' stati utilizzati e testati fino ad agosto,dato che giugno e luglio sono stato a Bari.
Ad agosto ,rientrato ho rilevato che ancora una volta i condizionatori non funzionavano correttamente(è ok solo il ventilatore).
Ricontatto Hi Sense che mi dice che, qualora intervento riscontrasse anomalie nelle macchine, provvederebbe a sostituire gratuitamente, se invece riscontrasse anomalie nell'istallazione fatta dal venditore,(come gia' accaduto prima volta), mi assumerei le spese(non il venditore!!?)
Al che ho contattato il venditore , che mi ha detto esattamente il contrario, qualora riscontrassero anomalie nell'istallazione da loro fatta, rimedierebbero gratuitamente, altrimenti, dovrò pagare io (non il produttore!!?).
Ho scritto diverse mail al venditore(Maf Impianti) chiedendolo di intervenire gratuitamente , ma ho sempre ricevuto stessa risposta di cui sopra, "se è colpa nostra è gratis, altrimenti ti addebitiamo l'uscita"
Come devo comportarmi? In pratica , dal giorno dell'acquisto, non han mai funzionato correttamente e rischio di pagare ulteriormente...oltre il danno la beffa. Sembra di essere nel far west..spero mi possiate aiutare.
Grazie mille per l'attenzione