Reclamo N° 148998

Gaetano
30 Aprile 2019
A maggio del 2018 ho acquistato un cellulare huawei p20 lite no brand presso un negozio di telefonia. Dopo pochi mesi è comparso un alone giallo sul display, quindi ho portato il cellulare in assistenza e successivamente mi è stato sostituito il display senza alcun costo. Qualche mese dopo si è ripresentato lo stesso identico problema ma questa volta, essendo presente un graffio sul display, con la garanzia invalidate (si sono giustificati così) le spese erano a mio carico. Ovviamente la cosa non mi è andata giù visto e considerato che è un problema che si era presentato per la seconda volta e i graffi c'erano anche nella prima occasione ma non volendoci perdere tempo, a malincuore, ho accettato e pagato quanto richiesto. Poche settimane fa (per la terza volta in un anno) si è ripresentato di nuovo lo stesso identico problema quindi ho scritto a huawei chiedendo di trovare una soluzione. Huawei mi ha ricontattato ma precisando che se in assistenza si fosse rilevata la presenza di graffi o simili avrei dovuto farmi carico delle spese di riparazione. ho preferito lasciare perdere e rivolgermi ad un'associazione consumatori. Probabilmente il problema si ripresenterà sempre, il cellulare ha un evidente difetto di fabbricazione, non so se si può parlare di "non conforme", non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi per cause non dovute a me. Spero in una vostra gentile risposta. Grazie.
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