Reclamo N° 154386
Maria
24 Giugno 2019
A Novembre dello scorso anno abbiamo acquistato dei divani Calía presso l'azienda Bergamin di Udine (abbiamo acquistato i divani contestualmente alla cucina). Ci siamo accorti dopo pochi giorni che uno dei tre moduli aveva diversi difetti:
- instabilità: posizionato su di un pavimento piano, il divano balla. Contestualmente all'installazione della cucina la ditta Bergamin ha più volte tentato di modificare l'altezza dei piedini del divano( limando la plastica dei piedini), che però a continuato a ballare.
- il tessuto di una seduta presentava una cucitura difettosa, che ha ceduto dopo poco. Tramite Bergamin abbiamo rimandato a Calía la fodera del divano per sostituzione. Dopo 40 giorni ci è stata restituita la fodera rammendata. L'intervento di riparazione ci è risultato inefficace senza neanche rimettere la fodera sul divano. Il rattoppo infatti ha lasciato inalterata la scucitura preesistente.
Abbiamo la sensazione di aver acquistato un prodotto difettoso e di avere a che fare con un'azienda poco attenta alle esigenze del consumatore e per questo ci rivolgiamo a voi.
Vorremmo sapere come possiamo procedere per la richiesta della sostituzione del tessuto o del divano, senza ulteriori passaggi e perdite di tempo. In alternativa è possibile restituire il prodotto difettoso e chiedere semplicemente il rimborso?
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