Reclamo N° 184927

Roberto
06 Aprile 2020
Abbiamo acquistato un forno Ikea il 01/09/2018 con 5 anno di garanzia, l'altro giorno il vetro del forno è esploso e dall'assistenza ci hanno comunicato che non è coperto da garanzia perché a detta loro il vetro temperato ai rompe SEMPRE per cause imputabili all'utilizzatore. Cosa dobbiamo fare? Vi copio/incollo la mail che mi hanno mandato: Gentile Sig. Vizzino, La rigraziamo per la sua segnalazione che ci consente di spiegarle che tutti i forni che proponiamo nel nostro assortimento sono in vetro temprato, un materiale resistente che se si rompe si frantuma in pezzetti piccoli che raramente risultano taglienti. Il vetro temprato ha comunque una fragilità intrinseca per natura e come tutti gli oggetti in vetro deve sempre essere maneggiato con cautela. Se il vetro temprato si rompe, è sempre dovuto ad un fattore o elemento esterno come la movimentazione o l’utilizzo dello stesso. Il vetro temprato assorbe gli urti e le conseguenze di un urto si possono manifestarsi dopo ore o addirittura mesi ed è per questo che talvolta l’evento in sé può risultare inspiegabile. Rispetto alle informazioni fornite sopra siamo spiacenti di doverla informare che il forno ANRÄTTA term pirol inox codice 004-117-18, ha una garanzia di 5 anni dalla data dell'acquisto, ma la stessa non copre le parti in vetro. Le lasciamo comunque il numero del centro assistenza Whirlpool 0238591334 al quale potrà spiegare l'accaduto e magari chiedendo un preventivo per valutare la soluzione più idonea al caso. Se necessiterà di ulteriori informazioni rispetto al caso, potrà ricontattarci dal seguente link: https://www.ikea.com/it/it/customer-service/contact-us/ Cordiali saluti. Bruna
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239