![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Marco
08 Gennaio 2021
Acquistata cucina HOTPOINT con piano cottura a induzione il 20/12/2020
Il 24/12/2020 il piano a induzzione non si accende più
Il 29/12/2020 arriva il tecnico della casa costruttice e secondo lui trova acqua nella scheda elettronica e mi dice che la riparazione per questo motivo non è coperta dalla garanzia.
Chiamo la Hotpoint e mi confermano che la riparazione sarebbe a pagamento perchè il tecnico ha informato così.
A questo punto:
1:- Una cucina, per la sua natura, è sposta al acqua
2. Noi non abbiamo versato del acqua sulla cucina
3: In nessuna parte del manuale è scritto che non si può esponere la cucina all'aqua
4. Il tecnico non ha fatto nessuna verifica e subito ha datto il torto a noi
5. Se è entrato acqua su le parti elettroniche, è evidente che queste parti non sono sigilati
6. Non si verificano esteriormente danni alle guarnizioni
7. Presumo che se c'era acqua nella scheda, questa ha ingresato per i vapori emanati dal forno che è sotto il piano a induzione, vale a dire problema di assemblaggio
8. Un prodotto elettrico/elettronico che permette l'ingreso dell'accqua nelle parti dove circola l'elettricità, è un pericolo per i consumatori