Reclamo N° 221181

Marco
08 Gennaio 2021
Acquistata cucina HOTPOINT con piano cottura a induzione il 20/12/2020 Il 24/12/2020 il piano a induzzione non si accende più Il 29/12/2020 arriva il tecnico della casa costruttice e secondo lui trova acqua nella scheda elettronica e mi dice che la riparazione per questo motivo non è coperta dalla garanzia. Chiamo la Hotpoint e mi confermano che la riparazione sarebbe a pagamento perchè il tecnico ha informato così. A questo punto: 1:- Una cucina, per la sua natura, è sposta al acqua 2. Noi non abbiamo versato del acqua sulla cucina 3: In nessuna parte del manuale è scritto che non si può esponere la cucina all'aqua 4. Il tecnico non ha fatto nessuna verifica e subito ha datto il torto a noi 5. Se è entrato acqua su le parti elettroniche, è evidente che queste parti non sono sigilati 6. Non si verificano esteriormente danni alle guarnizioni 7. Presumo che se c'era acqua nella scheda, questa ha ingresato per i vapori emanati dal forno che è sotto il piano a induzione, vale a dire problema di assemblaggio 8. Un prodotto elettrico/elettronico che permette l'ingreso dell'accqua nelle parti dove circola l'elettricità, è un pericolo per i consumatori
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