Reclamo N° 334754
Martina
16 Luglio 2024
Acquistato a fine Maggio un robot tagliarba a batteria di Einhell mod. Freelexo presso sito online AGRIEURO per il giardino di mia nonna.
Nostro giardino 600m2
Robot tarato per 1100m2
Abbiamo installato il tutto seguendo alla lettera le istruzioni e le distanze indicate dal produttore. Abbiamo impostato da app 3 aree di taglio come suggerito.
Ma Già dalla prima accensione il robot ha mostrato anomalie che sono proseguite fino ad oggi.
Il robot abbandona il filo perimetrale. Si ferma in mezzo al giardino. Rientra alla base e il giorno dopo non riparte. Sta fermo in base per 2 giorni. Non taglia mai una delle 3 aree, che siamo obbligati a tagliare a mano, ecc ecc.
Da subito abbiamo segnalato le problematiche ad Agrieuro, e dal 3 Giugno ad oggi sono a quota 23 email inviate, ciascuna che segnala un'anomalia diversa con tanto di descrizione, foto e video.
Agrieuro si limita ad inoltrare i miei messaggi ad Einhell e i suoi a me. Fine dell'assistenza.
Einhell si limita a dare la colpa a noi e al nostro giardino, dicendo che ci sono ostacoli, che non abbiamo rispettato le distanze, ecc ecc.
Noi ogni volta dimostriamo il contrario con tanto di foto e centimetro. Ma nulla, loro continuano a sostenere che la macchina non ha problemi.
Una volta ci avevano detto che avrebbero ritirato la macchina per controllarla. Noi abbiamo smontato tutto. Lo abbiamo imballato ed eravamo pronti per il ritiro, per poi sentirci dire che avevano cambiato idea e non lo avrebbero ritirato! Quindi altro tempo perso!
Noi siamo esasperati. Questo robot doveva sgravarci di un lavoro, e invece stiamo dedicando le giornate a recarci nel giardino di mia nonna, constatare l'anomalia, fare foto e video per segnalare tutto ad agrieuro, oltre tagliare metà giardino a mano.
Siamo frustrati da questa situazione.
Il robot dovrebbe tagliare 1100m2. Ne taglia 300 su 600, è perennemente fermo per qualche anomalia. E il produttore ci dice che è colpa nostra e la macchina non ha problemi..
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