Reclamo N° 149967
Alessandro
09 Maggio 2019
Acquistato un decespugliatore multifunzione in data 31/07/2018 con 2 anni di garanzia. Il decespugliatore presenta vari difetti di cedimento a fatica e deformazione plastica di alcune componenti, di cui il blocco comandi (la leva con cui si accelera) si è già rotto 3 volte. Il venditore dice che non si fida e vuole che gli mandi indietro tutto il decespugliatore per una revisione generale invece che solo le parti da sostituire in garanzia, ma io sono perplesso e non capisco perchè debbo mandare indietro anche il motore e la trasmissione che funzionano senza problemi!
Inoltre in precedenza ha inviato i pezzi di ricambio che ho sostituito con successo temporaneo (ossia fino a nuova rottura visto che nel blocco comandi il problema è proprio di sottodimensionamento o materiale di scarsa qualità, sono perito meccanico e qualcosa ne so), ma questa volta rifiuta.
Il venditore, nonostante l'insuccesso della riparazione in garanzia per ben 3 volte, rifiuta di risolvere il contratto e rendermi parte dei soldi, non li chiedo indietro tutti perchè per vari mesi è stato usato.
Potete dirmi se è possibile imporre la risoluzione del contratto? O cos'altro si può fare per non buttare i soldi visto che il sospetto è che il venditore tergiversi e faccia appositamente passare il tempo (cambiando ogni volta le condizioni di riparazione in garanzia come già detto) per arrivare al termine della garanzia fornendo il minor numero di assistenze possibili (che gli costano) e dopo io alla prima nuova eventuale rottura dovrò buttare questo decespugliatore e comprarne un altro o spendere soldi per assistenze non in garanzia?
Attendo vs. suggerimenti, grazie.
Il venditore è agrieuro, https://www.agrieuro.com
Buona giornata.
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18