Reclamo N° 307964

Renzo
20 Settembre 2023
Acquistato un TV 55” (55AU7170) il 3/9/2021. Difettoso “pazzo” a partire da febbraio 2023, con impossibilità di cambio canale, escursioni veloci su e giù de volume … Hanno prima sostituito la board, poi (dicono) l’intera circuiteria relativa al telecomando. E’ migliorato, ma continua ad avere difetti. A giugno, vista la ripetuta necessità di “staccare e riattaccare la spina” per ripristinare il corretto funzionamento, ho segnalato la continuazione di diversi problemi. Segnalai che stavo partendo per le ferie ed al ritorno la garanzia sarebbe dovuta essere scaduta, i difetti erano presenti quando era ancora in essere. Ebbi loro conferma che non sarebbe stato un problema ed avrebbero continuato supportarmi. Tornato dalla ferie ho ripreso l’argomento, inviando anche foto e filmati degli eventi “anormali”. In pratica, usando il joypad del telecomando spesso scoprivano numeri dalla barra cambio canale, blocco della stessa con impossibilità di procedere nel cambio canali ed altro ancora. In particolare (MA NON SOLO) il difetto si presentava se in internet cercavo di digitare sulla tastiera virtuale fornita da Google. Quindi, a dimostrazione che il problema consisteva nel programma (o nei circuiti che dovevano eseguirlo) di “spostamento del cursore” comandato dal joypad. Da quel momento non mi hanno più scritto, ma solo contattato telefonicamente. IERI mi hanno contattato ancora una volta affermando che “senti i tecnici”, il fatto era “normale dato che si trattava di un TV di scala bassa” (500€ al lordo di IVA al 4% e contributo statale). Focalizzano tutto, dimenticando che VA MALE ANCHE SOLO IN FUNZIONE TV, sul fatto che si verifica “in internet”. Ho acquistato un TV che proponeva una funzionalità comprensiva di internet, per cui i ogni caso è inaccettabile ce sia “normale” provvedere al reset ogni qualche giorno/ora che la funzionalità si bloccasse.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239