Reclamo N° 175379

Elettra
19 Gennaio 2020
Ad ottobre2018 ho acquistato una asciugatrice Electrolux. Dopo 13 mesi ha smesso di funzionare. Reperire il numero dell'assistenza tecnica autorizzata è stato molto complicato giacchè dai numeri verdi presenti sul sito Electrolux si veniva rimbalzati ad un call center in Albania, collegato ad una finanziaria, che prima di fornire informazioni utili prova a vendere estensioni di garanzia. Sono riuscita ad ottenere il numero dell'assistenza contattando il direttore commerciale del negozio dove ho effettuato l'acquisto. L'assistenza è intervenuta, ma il problema non è stato risolto e, d'accordo con il tecnico, ho ricontattato il centro assistenza per organizzare il ritiro della macchina per farla controllare meglio in laboratorio. Dalla metà di novembre ad oggi questo ritiro non è stato ancora effettuato, nonostante io abbia ripetutamente chiamato il centro assistenza e segnalato con email al servizio consumatori Electrolux la situazione. Nella sostanza il servizio post vendita è inesistente, ma la cosa più grave è che per i prodotti in garanzia i centri di assistenza in concreto non forniscono alcunchè. Evidentemente conoscono l'obsolescenza programmata dei loro prodotti, non ritengono di intervenire quando non vengono coperti i costi di uscita del tecnico e cercano di guadagnare quanto più è possibile vendendo estensioni di garanzia per un'assistenza che è come ho descritto. Grazie
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