Reclamo N° 150006

Giancarlo
09 Maggio 2019
alve, ho acquistato presso MediaWorld un pc in data 15/10/18. Ho avuto modo di poterlo utilizzare poco. Iniziò ad utilizzarlo giornalmente intorno al 03/2019. Riscontro subito una serie di problemi, come deformazione della tastiera, deformazione della scocca inferiore e uno schermo che oscilla eccessivamente; Mi attivo di conseguenza per contattare il supporto clienti MediaWorld. Mi dicono che posso contattare asus facendo riscontrare i problemi da me elencati ed annotarli su documento che attesti le difformità da me citate, al possesso di tale documento, sarei dovuto andare in un punto vendita qualsiasi MediaWorld e avrebbero proceduto alla sostituzione. Asus non mi rilascia alcun documento, e mi dice che l’unica cosa che possono fare è aprirmi un ticket di assistenza urgente assegnandomi un codice priorità. Mi reco al punto vendita più vicino, e mi rimandano indietro dicendomi che la prassi della sostituzione non esiste. ( nel frattempo per le comunicazioni varie sono passate circa due settimane). Amareggiato capisco che c’è qualcosa che non va, e mi ritrovo un pc difettoso che non mi vogliono sostituire. In data 1/04/19 il pc smette di funzionare. Non si accende più. In data 05/ 04/ 2019 mi reco in un punto vendita MediaWorld per richiedere l’assistenza prevista dalla garanzia legale; MediaWorld ritira il mio pc e mi dice che mi avrebbe aggiornato, ed avrebbe provveduto alla riparazione/sostituzione; nel documento di accettazione comunico lo schermo ballerino, la tastiera deformata, la scocca inferiore deformata e in più il pc non si avvia. (Inutilizzabile), richiedendo tassativamente backup dati. Il 20/04 circa MediaWorld mi contatta telefonicamente, dicendomi che non avrebbero potuto effettuare il backup, quindi asus mi avrebbe inserito un nuovo hard disk nel pc che avrei pagato 100€ circa, e mi avrebbe dato indietro il mio vecchio hard disk con tutti i dati dentro; ovviamente acconsento pur di non perdere i dati. In data 09/05/2019 vengo contattato da MediaWorld perché il mio pc è rientro dal l’assistenza. Mi appresto a verificare le condizioni del pc riscontrando che adesso il pc si accende, ma tutti gli altri difetti da me citati non sono stati risolti, i miei dati sono stati eliminati, non c’è alcun hard disk, inoltre manca la scheda di lavorazione, quindi non ritiro il pc. Mi ritrovo con una riparazione non completa, mi hanno eliminato tutti dati, ed un pc da 620€ difettoso che nè mi sostituiscono nè mi riparano. Cosa dovrei fare?
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239