Reclamo N° 205204

Gabriella
31 Luglio 2020
ATTENZIONE IL PRODOTTO DIFETTOSO é STATO INSTALLATO IN UNA SECONDA CASA POSTA A FORIO D'ISCHIA E NON NEL LUOGO DI RESIDENZA. Sotto porto una sunto di quando accaduto con tutti i passaggi e le comunicazioni con la Candy e con il centro di assistenza assegnato. Ad oggi sono trascorsi 27 giorni dalla segnalazione e il prodotto non è stato riparato ne sostituito ed il tecnico non è più venuto. Di seguito l'ultima comunicazione inviata alla Candy via FAX il 29 Lugliov(di cui ovviamente ho la ricevuta): -------- Oggetto: diffida per lavastoviglie difettosa Candy CMLS 1252 – Mennella Gabriella Buongiorno, alla fine dello scorso anno ho acquistato la lavastoviglie in oggetto per il mio appartamento in ristrutturazione. La cucina nuova, con la lavastoviglie, è stata montata verso fine anno o inizio 2020 (non ricordo la data esatta). Essendo la casa in ristrutturazione e non la mia dimora abituale ho avuto modo di provarla il 4 luglio ed ho subito riscontrato un malfunzionamento, collegando la lavastoviglie alla presa elettrica si stacca l’automatico “salva vite”. Quando sono riuscito a collegare la lavastoviglie alla rete elettrica questa, con qualsiasi programma, caricava e scaricava acqua in continuazione sino ad andare in allarme (bip continui). Ho prontamente chiamato, il 4 luglio l’assistenza tecnica che ha aperto la pratica 3769168. Il tecnico è arrivato il 9 (ho contattato io il centro assistenza incaricato) e mi ha riferito che si trattava del contalitri (ovviamente ho fatto presente che la lavastoviglie aveva fatto scattare più volte il salva vite). Il giorno dopo veniva altro tecnico che sostituiva il contalitri e riscontrava personalmente il fatto che a volte la lavastoviglie faceva staccare il salva vite; nonostante il nuovo contalitri la lavastoviglie continuava a non funzionare. Il 14 o 15 luglio veniva per la 3 volta il tecnico (ritornava lo stesso tecnico che aveva inizialmente constatato che si trattasse del conta litri) e dopo un bel po’ di tempo sostituiva di nuovo il contalitri e la lavastoviglie sembrava andare. il giorno dopo abbiamo fatto un lavaggio di prova e sembrava essere tutto ok sino a quando improvvisamente, con la lavastoviglie spenta (ma collegata alla rete elettrica) si stacca di nuovo il salva vite; che non riuscivo più ad attaccare fino a quando non ho tolto la presa della lavastoviglie. Da quel momento in poi la lavastoviglie ha ripreso con il problema iniziale (quando si riesce a collegarla alla rete elettrica) carica e scarica acqua sino a quando non va in allarme. Contatto immediatamente di nuovo il centro di assistenza che di giorno in giorno mi dice che il tecnico arriva in giornata (mai tornato). Stante la situazione il 21 luglio ricontatto il vostro numero per l'assistenza tecnica e mi dicono che la pratica aperta il 4 luglio è chiusa e che bisogna aprire una nuova. Pertanto il 21 luglio (a 17 giorni dalla segnalazione) viene aperta una nuova pratica (3826647) ove faccio presente che, come avevo accennato anche al centro assistenza, richiedo la sostituzione della lavastoviglie con una uguale o equivalente in quanto quella in mio possesso è palesemente difettosa (non siamo mai riusciti ad utilizzarla) o in alternativa il rimborso del costo. il 23 ricevo una telefonata dal centro assistenza che mi dice che mancano i dati dell’elettrodomestico nella pratica, faccio presente che è collegata alla pratica già aperta il 4 luglio. Da allora nulla. il 24 richiamo ancora il numero per l'assistenza tecnica e faccio ancora una volta presente l'urgenza e mi dicono che fanno un sollecito. Il 25 mi reco di persona al centro assistenza e chiedo spiegazioni e mi dicono che il tecnico doveva passare quel giorno (ovviamente nulla e non capisco a far cosa se ho chiesto - dopo 3 interventi - la sostituzione) e mi dicono che per la sostituzione il tecnico deve mettersi in contatto con la Candy e che è una cosa lunga. LUNGA??? sono passati più di 25 giorni..... NON HO PAROLE Il 27 mando una email all’indirizzo [email protected] che scopro non fanno altro che aprire una nuova pratica 3890320. Oggi 29 luglio ho ricontattato: • il numero di assistenza 0240048200 facendo ancora una volta presente la situazione e mi hanno detto che avrebbero inoltrato richiesta all’ufficio competente per sapere se c’è una richiesta di sostituzione a mio nome e domani dovrò richiamare io per sapere (imbarazzante che il cliente debba seguire tuta questa trafila e perdere tanto tempo per far valer un suo diritto) • il centro assistenza che per l’ennesima volta mi ripete che domani passerà il tecnico (ogni volta che chiamo mi dicono oggi o domani passerà il tecnico) Ad oggi 29 luglio, a ben 25 giorni dalla prima segnalazione, non ho ancora la lavastoviglie non funzionante e nessuna risposta alla mia richiesta di sostituzione o rimborso del cost. Faccio altresì presente che è stata installata in una cucina nuova e che mettendo e togliendo l'elettrodomestico mi si sta danneggiando la cucina stessa. Sono in procinto di coinvolgere l'associazione dei consumatori ed ho già allertato un legale per procedere ad una eventuale azione al fine di richiedere il rimborso del costo ed anche il risarcimento dei danni diretti ed indiretti. Cosa che non ho ancora fatto solo perché cerco di salvaguardare, soprattutto in questo periodo, i prodotti Italiani; ma di certo non sono disponibile a sopportare ulteriori ritardi e disservizi. Da una azienda seria ci si aspetta un pronto feedback e soluzione dei problemi (a vendere sono tutti bravi). Qualora domani non dovessi avere nessun riscontro ed una data certa (prossima) di soluzione al problema procederò, come sopra indicato, a percorrere tutte le vie per far valere i miei diritti. In attesa di un pronto riscontro saluto Distintamente ----------- Ad 31 luglio non ho ancora ricevuto nessuna notizia ne dalla Candy ne dal centro di assistenza ne è ritornato il tecnico. Cosa posso fare per avere la lavastoviglie funzionante ed a questo punto anche il risarcimento dei danni? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239