Reclamo N° 181483

Ofelia
10 Marzo 2020
Buon giorno, desidero ricevere assistenza per un contenzioso che ho già provveduto a denunciare presso i Carabinieri di Legnano, Protocollo Verbale : MICS942020VD 900 934 . In data 5/06/19 ho acquisto un Iphone XR - APLIPHONEX64W, presso l'Uniero di Legnano in via Sabotino, estendendo la garanzia Kasko per i danni accidentali. Il 3 Febbraio a seguito di una caduta, ho rotto il cellulare. Consegnato al negozio, hanno provveduto al cambio delle parti rotte ( vetro posteriore, profilo, e vetro anteriore ) con pezzi di ricambio NON ORIGINALI, E SENZA LOGO APPLE. Accortami del fatto, chiedo spiegazioni a Unieuro, i quali si giustificano asserendo che sul contratto c'è scritto che le riparazioni possono avvenire con ricambi originali o equivalenti. Purtroppo il tempo di leggere in negozio il contratto non c'è stato e il personale non mi ha avvisato di questa possibilità al momento dell'acquisto, anzi mi ha assicurato che il cellulare in caso di rottura veniva sostituito con un cellulare nuovo. Mi rivolgo allora direttamente all'assicurazione di Unieuro ottenendo questa risposta; il contratto sottoscritto si riferisce alla telefonia in generale, nel caso di Iphon , i ricambi non sono mai originali perché Apple non rifornisce la grande distribuzione . Mi sono rivolta allora ad Apple, per accertarmi che quanto sostenuto dall'assicurazione corrispondesse a verità, e mortificati per l'accaduto, mi assicurano che chiunque tratti i prodotti Apple, ha la possibilità di avere i ricambi originali, smentendo cosi Unieuro. Apple si è riservata di prendere provvedimenti verso il negozio, ma non ha potuto intervenire a sostituirmi i ricambi con pezzi originali attraverso la garanzia ancora in essere, in quanto decaduta per aver manomesso il cellulare con ricambi non originali. Mi hanno inoltre consigliato di denunciare il fatto alle autorità competenti . Ho provato più volte a far valere le mie ragioni presso il negozio di Viale Sabotino a Legnano, ma senza successo. Faccio presente che nel frattempo, ( il giorno 7 Marzo ) appoggiando il cellulare nel vano oggetti della macchina, il vetro posteriore, coperto con cover in plastica, si crepava senza giustificato motivo, questo a dimostrazione della scarsa qualità del materiale utilizzato per la riparazione. Richiamato in data odierna il Servizio Clienti dell'assicurazione ‘Smile Service ‘ di Unieuro, per ribadire quanto già espresso e informare dell’accaduto, la risposta dell'operatrice è stata unica e ripetitiva all’infinito; le riparazioni possono avvenire con ricambi originali o equivalenti, le riparazioni possono avvenire con ricambi originali o equivalenti, le riparazioni possono avvenire con ricambi originali o equivalenti, sempre e solo questa frase facendomi non poco alterare, tanto da chiedere di parlare direttamente con un responsabile, ma mi è stata negata anche questa possibilità. Alla ‘signorina’ ho fatto notare che alla clausola C del contratto c'è scritto anche ricambi originali, con quale criterio viene deciso se riparare un cellulare con ricambio originale o equivalente? Mio figlio ha sottoscritto la stessa garanzia e anche a lui si è rotto, ma sono sicura che se lo mando in riparazione, gli saranno sostituiti i ricambi con pezzi NON originali. Mi sento truffata, desidero non solo denunciare un abuso, ma anche l'arroganza del personale del servizio Clienti ,Smile Service. Spero possiate aiutarmi, ringraziandovi porgo distinti saluti . Ofelia Leto Colombo
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239