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Monica
09 Febbraio 2020
Buon giorno ho acquista una caldaia a gennaio 2017, e sottoscritto un contratto per l'estensione di garanzia a cinque anni, al costo di circa 90 euro e obbligandomi a fare la manutenzione periodica annuale con l'assistenza autorizzata ad un canone annuo di circa 110,00 euro, altrimenti l'estensione di garanzia viene a decadere. 15 giorni fa la caldaia sia per i riscaldamenti che per l'acqua sanitaria si è rotta. Contattato immediatamente il centro di assistenza l'appuntamento è stato fissato per il mercoledì. Venuto il tecnico ha riscontrata la rottura di uno o forse due pezzi, che non essendo disponibili su Roma sono stati ordinati a Milano. Il lunedì successivo giunti i pezzi il tecnico è tornato per sistemare la caldaia ma sembra che ci fosse un ulteriore pezzo rotto. Ordinato anch'esso a Milano questo pezzo non è ancora arrivato per cui il tecnico non è più venuto. Ho sollecitato più volte l'assistenza, ma senza risultato. Io sono da due settimane senza riscaldamento e senza acqua calda, nel frattempo mio figlio si ê ammalato. Io avevo prenotato da tempo un vacanza e oggi al mio rientro non posso nenache lavarmi. Posto che gli interventi sono in garanzia e non li sto pagando c'è un modo per ottenere un risarcimento per i disagi che stiamo subendo? Quali sono i termini normali entro cui un problema del genere venga risolto? Com'è possibile che il pezzo ordinato lunedì (a quanto comunicatomi dal centro assistenza) ad oggi (passati 8 giorni) non sia ancora arrivato? Potrebbe essere che l'assistenza per ridurre i propri costi non abbia chiesto una spedizione prioritaria o mi metta in coda agli interventi in quanto essendoci la garanzia non vengono pagati da me?
Vi ringrazio per il cortese riscontro