Reclamo N° 245029

Sacha
15 Settembre 2021
Buon giorno. il mio problema è relativo ad una risposta che ho ricevito dal servizio clienti Apple ( relativo ad un Apple Watch 6). Ho contattato l'assistenza per riferire di un problema relativo alla performance della batteria ( interna e non sostituibile come parte di ricambio). Il prodotto in oggetto è stato acquistato meno di un anno fa. La performance non adeguata ( non in linea con il comportamento atteso) della batteria è stato confermato sia tramite un test diagnostico remoto (tramite call center) che tramite un secondo test fisico più approfondito eseguito in un centro assistenza fisico ( Apple Genius Bar). Questo secondo test è stato eseguito su indicazione dell'operatore del servizio di assistenza remoto. Come dicevo anche il test fisico eseguito presso il centro assistenza ufficiale Apple ( Genius Bar) ha confermato l'anomalia sulla performance della batteria tanto che è stato richiesto di consegnare lo smartwatch per un ulteriore ( terzo) passaggio di verifica da eseguire in un laboratorio esterno Apple. A pochi giorni di distanza ricevo una mail nel quale mi viene indicato che è stato individuato un ulteriore problema oltre a quello descritto nella richiesta originale. il danno evidenziato è relativo a " uno o più graffi sul display", che non è coperto da garnazia. mi chiedono pertanto di scegliere se procedere pagando 258,20€ + IVA ( per risolvere sia il problema legato alla batteria che quello relativo ai graffi) oppure di scegliere di procedere alla restituzione del prodotto NON riparato. E' legale questo tipo di approccio? ovviamente i due problemi non hanno correlazione alcuna
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