Reclamo N° 180626

Matteo
04 Marzo 2020
Buon giorno , il problema ma soprattutto il disagio che stiamo subendo io e mia moglie da circa tre anni riguarda una Stufa a Pellet della ditta MCZ , modello Stream Cod. 7115012 – S/N 1709150050004, Acquistata e installata , seguendo le procedure/norme vigenti, dal loro rivenditore Venturato s.n.c di Venturato Renato & C. ad Ottobre 2017. Tutto filava liscio fino a quando non fummo costretti a chiamare per la prima volta l\'assistenza Dicembre 2017, si scopri poi che la vite senza fine che carica la coclea non funzionava a dovere, dopo pochi mesi a fine marzo del 2018 dovemmo ricorrere all\'assistenza di nuovo visto che la camera di combustione durante le ore di funzionamento mattutine aveva avuto una pseudo esplosione interna che ha comportato la fuoriuscita di "l'iquido" dal deflettore fumi , dalle giunture del tubo sottostante imbrattando il pavimento e i muri circostanti, la rottura delle guarnizioni della porta di accesso che ha riempito la casa di fumo con un odore acre che ci costrinse a tenere aperte le finestre di casa parecchie ore. visti gli accadimenti avvenuti solo un anno dopo l\'acquisto chiedemmo la sostituzione della stufa quantomeno ma non fummo ascoltati, cercammo di far comprendere il disagio subito e soprattutto la mancanza di fiducia nei confronti di quel prodotto che da quel giorno non utilizzammo più in modalità Timer ma soltanto in presenza di qualcuno in casa. Ci furono parecchie telefonate e mail con Venturato che ribadiva solo il fatto che lui non poteva fare nulla , solo MCZ era responsabile e solo loro potevano decidere il datarsi. Inviammo anche svariate mail e Raccomandate a entrambi ma l'unica cosa che ricevemmo, dopo ulteriori insistenze, fu una garanzia aggiuntiva di un Anno ( essa scade ad Ottobre 2020 ). la stufa a Marzo 2019 venne pulita dal tecnico MCZ , ma vista la stagione e le temperature non del tutto estive continuavamo ad usarla la mattina, e solo dopo qualche giorno ci fu una \"autocombustione\" come l\'anno chiamata loro con fuoriuscita di fumo acre....! in pratica ogni due mesi accadono eventi che noi riteniamo straordinari e loro invece continuano a minimizzare e a quanto dicono risolvere. Premetto che ogni anomalia non viene allertata da nessun cicalino/allarme ma soltanto da un avviso scritto con relativo codice sul display della stufa stessa a cosa gia' avvenuta. Utilizziamo pellet di prima qualità , modello Biancopellett Premium della ditta Cama srl di Pozzonovo ( PD) e io eseguo la pulizia del braciere e del cassetto ceneri sottostante ogni giorno ma le anomalie continuano, mancate accensioni, accensioni anomale con "l'allagamento" di fumo della camera di combustione con successivo spegnimento, e soprattutto la Fiamma Floscia che innonda la camera di combustione in modo allarmante costringendomi a spegnere tutto. Durante il Natale visto il susseguirsi dei mal funzionamenti siamo stati costretti a rimanere senza Stufa. Il Tecnico ha sempre reagito prontamente ma nonostante le molteplici verifiche e sostituzioni di qualche elemento la Fiamma floscia si ripresentava a distanza di soli pochi giorni. l'ultima e' successa questa mattina. fiamma molto floscia vetro annerito totalmente solo dopo due ore di funzionamento a quel punto o spento tutto. Ritrovarsi sotto "ricatto" di una stufa e' proprio il colmo ma L'azienda in questione se ne frega altamente e non vuole rispondere delle sue inefficienze. Diffidate e fate molta attenzione quando acquistate una stufa a Pellette di nuova generazione. Distinti Saluti Matteo
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239