Reclamo N° 259211

Riccardo
07 Febbraio 2022
Buon giorno. Nell'agosto scorso ho acquistato presso un rivenditore di Torino una lavastoviglie nuova da incasso marca Asko. Dopo due mesi la spia esterna che indica l'avvio e il termine di lavaggio, ha smesso di funzionare. Mi sono rivolto al rivenditore che mi ha suggerito di contattare l'assistenza. Dopo altri due mesi e dopo diversi solleciti il tecnico ha effettuato un sopralluogo. Ha riscontrato la necessità di sostituire la specifica scheda elettronica. Nel contempo ha rilevato che l'anomalia era dovuta al fatto che vi era una infiltrazione di acqua. Su suo suggerimento ho monitorato la questione dopo ogni singolo lavaggio e programma riscontrando che l'anomalia non deriva dall'esterno della macchina ma evidentemente l'infiltrazione avviene nel corso del lavaggio. La circostanza è stata segnalata al tecnico, segnalazione peraltro priva di risposta. Ad oggi sono ancora in attesa della scheda elettronica e soprattutto di indicazioni sulla riparazione definitiva riguardante l'infiltrazione d'acqua. Poiché la macchina è coperta da garanzia biennale, chiedo chi tra i vari attori, in via prioritaria, deve attivarsi per risolvere il problema (rivenditore, assistenza, etc). Grazie Cordiali saluti R.Forti
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