Reclamo N° 310340
Isa
13 Ottobre 2023
Buon pomeriggio, ho acquistato un'autovettura usata (100.000 KM - 12.000€ spese comprese)in una concessionaria a 200km di distanza dal luogo di residenza. Dopo solo 900 Km il motore si è fuso. Auto a tutt'oggi l'auto è ferma nell'officina dove il carro attrezzi l'ha portata. Contattata la concessionaria la risposta è stata prima "che danno ha", poi capito l'entità del danno "portatela presso la nostra officina" . Al nostro diniego hanno fatto valere la sottoscrizione del libretto di garanzia che limita quella che dovrebbe essere la garanzia legale. Secondo loro dovremmo pagare il trasporto del carro attrezzi fino alla loro officina e l'80% del danno. Il meccanico oltre a far presente che l'auto era già difettosa all'acquisto ha sconsigliato la sostituzione del motore.
Non sappiamo come muoverci e se effettivamente questa sottoscrizione così lesiva sia valida legalmente e quali invece sono i nostri diritti, dinanzi a una vendita dolosa.
Grazie
Isa
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