Reclamo N° 178648

Federico
17 Febbraio 2020
buon pomeriggio nel mese di agosto 2019 ho acquistato un frigorifero. Consegnato in casa e stato disimballato e posizionato in prossimita della sua posizione prevista in attesa delle 2 ore circa da attendere per l accensione. Al termine di questo tempo mi apprestavo a spostare il frigorifero e notavo che al di sotto dello stesso c era un buco riparato con dello scotch americano. avendo necessita di accendere il frigo per non perdere quando contenuto nel precedente rimandavo al giorno successivo la segnalazione al venditore. Puntuale il giorno seguente mi mettevo in contatto con il venditore che dapprima sembrava disposto a sistemare la situazione ma poi con una sostituzione ma poi siamo arrivato ad oggi che nulla e' stato risolto. Il venditore afferma di aver contattato il produttore ma questi ovviamente non ha riconusciuto il danno in quanto lo stesso non frigorifero non poteva uscire in quelle condizioni. io ho fatto piu' volte solleciti e richieste informazioni ma nulla e' stato fatto. in ultimo sembra si fosse giunti ad una soluzione con consegna al 14 febbraio ma poi 2 gorni prima il venditore ha annullato tutto. Proprio in occasione di questa promessa di consegna il venditore mi faceva una strana richiesta e cioe ce il frigorifero da restituire lo rivolevano con i ripiani del nuovo richiesta molto strana. Fatto sta che mi hanno esplicitamente dichiarato di non volersi fare piu' carico di nessuna sostituzione. In tutto questo periodo io ho sin da subito chiesto la sostituzione del prodotto anche cambiano marca e modello ma loro non ne hanno voluto sapere orientandosi sulla sostituzione, inoltro solo in una occasione mi proponevano un estensione di garanzia ma mai un eventuale congruo riduzione del prezzo. Detto cio' io vorrei richiedere ora il recesso dal contratto di vendita la restituzione della somma pagata comprensiva di trasporto e i danni arrecati in tutti questi mesi per il loro comportamento. il frigorifero se pur funzionanete ha un danno evidente di cui non conosco le cause e gli sportelli non chiudono a perfezioni proprio perche sembra che il frigorifero sia caduto prorpio sul lato della cerniera. detto cio attendo un vostro riscontro e la fattibilita' d nella mia richiesta di recedere e richiedere rimborso e danni
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