Reclamo N° 324206

Rosa
21 Marzo 2024
Buon pomeriggio, possiedo una ford fiesta acquistata a maggio 2017. nel mese di maggio 2023 aveva evidenziato un problema serio ai freni (le ganasce rimanevano bloccate dopo ogni frenata). questo era accaduto dopo aver eseguito il tagliando durante il quale mi avevano sostituito pastiglie, olio dei freni e verificata l'efficienza dell'auto. pertanto avevi riportato l'auto nell'officina ufficiale Ford e mi veniva detto che probabilmente era la centralina dell'ABS che dava un messaggio errato e di mettermi in contatto con l'assistenza clienti per chiedere di fare questo intervento in garanzia. l'auto era ancora entro i 6 anni della garanzia ma aveva superato di poco il chilometraggio. il servizio clienti mi rispondeva che non potevano offrirmi alcun contributo e l'officina non aveva mandato avanti alcuna richiesta di garanzia. oggi so che avrebbero dovuto farlo loro e non io. l'officina nel frattempo mi aveva proposto una riparazione di minor costo che ipotizzava sarebbe stata risolutiva (sostituzione dei tubi che portano l'olio ai freni). nonostante questo intervento, ogni frenata produceva un fischio sia in frenata che in ripartenza per diversi chilometri. ero quindi tornata in officina dove mi avevano limato un pò le pastiglie perchè sostenevano dovessero assestarsi. questo ha continuato ad essere la costante fino a sabato sera quando il freno della ruota anteriore sinistra si è bloccato completamente costringendomi a fermarmi e a chiamare il carro attrezzi. leggendo nei vari blog questo problema è risaputo dalla ford che però non intende intervenire. ora la mia auto dovrà essere riparata pagando 1100€ . ho richiamato l'assistenza clienti che mi ha nuovamente risposto che non intendono contribuire in alcun modo. è da un anno che io rischio la vita utilizzando questa auto e nessuno si è assunto la responsabilità di questo difetto nonostante sia risaputo.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239