Reclamo N° 172446
Lorenzo
14 Dicembre 2019
Buona sera,
a giugno 2019 ho acquistato un climatizzatore con fattura marca Unical e durante i lavori di ristrutturazione dell'appartamento in cui vivo è stato installato ad opera d'arte.
A novembre 2019 il climatizzatore si è bloccato in errore E3 (questo errore indica la ventola dell'unità interna guasta), chiamo l'assistenza di Roma della Unical e mi chiedono se ho inviato una cartolina in fase di installazione, ad essere sincero visto che il clima è stato installato durante lavori di ristrutturazione questa famosa cartolina non è stata mai spedita, il risultato è che secondo i centri di assistenza Unical non ho diritto alla garanzia.
La mia domanda è la seguente:
È mai possibile che una garanzia per un difetto di fabbricazione non sia valida per colpa di una cartolina? Come mi devo comportare?
Questo apparato avrebbe diritto a 5 anni di garanzia e sicuramente il problema riscontrato non è imputabile all'installazione dell'apparato.
Cordiali saluti
Grazie
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