Reclamo N° 147400

Rosaria
13 Aprile 2019
Buona sera, ho acquistato 4 elettrodomestici on line per una cucina nuova. Gli elettrodomestici sono: una cappa a scomparsa, un lavello sotto top (marca Blanco), un miscelatore ed un piano cottura. L'acquisto è avvenuto on line poiche l'azienda che mi sta realizzando la cucina (Baux Cucine) aveva dei modelli che a me non piacevano. Nel momento della consegna io non potevo essere sul posto, per cui la merce è stata ritirata da due miei amici. Hanno controllato che la confezione fosse integra (infatti lo era) ed inoltre, successivamente, hanno controllato che anche gli elettrodomestici non presentassero anomalie, cioè hanno aperto i pacchi, ed effettivamente anche la merce ricevuta non presentava anomalie. Dopo una settimana ricevo una telefonata da Baux Cucine e mi spiegano che hanno la necessità di portare presso il loro laboratorio sia la cappa che il lavello in quanto devono essere montati contestualmente alla realizzazione della cucina e non successivamente ( io gli avevo mandato le schede tecniche relative ma non era sufficiente). Richiamo questi miei amici, che si fanno trovare sul posto e consegnano al ragazzo (di Baux Cucine) addetto al trasporto il lavello e la cappa riposte nuovamente nelle rispettive confezioni, il ragazzo non controlla l'integrità degli elettrodomestici ma frettolosamente li carica sul furgone. Dopo 20 giorni mi richiama Baux Cucine e mi dice che il lavello (marca Blanco) presenta una lesione. Io non so cosa fare perchè le condizioni di contratto accettate con il sito di vendita on line dicevano che il reso di un eventuale prodotto danneggiato dovevo farlo entro 8 giorni. E poi non sono sicura che sia un difetto di fabbrica o un danno provocato dal trasporto del ragazzo di Baux. Dalle foto a me sembra, come mi ha confermato anche il referente di Baux Cucine che è un difetto di fabbrica e che ad una visione del prodotto poco attenta, i miei amici non se ne sarebbero potuti accorgere. Ma adesso a chi posso rivolgermi? Grazie
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