Reclamo N° 218817

Emanuele
14 Dicembre 2020
Buona sera, in data 19/01/2020 acquisto su Amazon una batteria di ricambio per apc back-ups ES 550 marca POWERY venduta e spedita dal venditore Batteria24. Dopo nemmeno un anno la batteria ha smesso di funzionare completamente. Non riesce più a ricaricarsi. Faccio presente il fatto al venditore il quale mi dice che gli devo inviare la batteria per verificare l'evento senza però specificare il luogo di destinazione. Allora lo ricontatto spronandolo ad inviarmi un'etichetta pagata per la restituzione di tale batteria e per la sua "verifica" visto che il prodotto è coperto da garanzia legale Europea di 24mesi. Il venditore mi risponde brevemente che la garanzia dura solo 6 mesi (cosa non specificata nell'inserzione di vendita su amazon ) e mi liquida senza rivelare il luogo dove dovrei inviare il tutto.Faccio un altro tentativo chiamando il call center amazon il quale gentilmente prova a sollecitare il venditore per il reso del prodotto anche se loro da contratto possono fare ben poco perchè non è un prodotto venduto da amazon ma da un venditore terzo. Il venditore rifiuta la proposta dicendo ad amazon (tutto via mail ) che non possono fare il reso perchè devono controllare il prodotto. Poi mi arriva un'altra email dove hanno chiuso la richiesta di reso aperta da Amazon motivo :"scadenza del periodo di restituzione". Mi sento preso in giro, mando l'ultima email al venditore facendogli presente che sta sottraendo ad un dovere legale e che il suo comportamento può essere identificato legalmente in frode. Finita la pazienza eccomi qua.
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