Reclamo N° 300117

Emanuele
13 Giugno 2023
Buona sera, in data 30.04.2022 presso Leroy Merlin di Livorno ho acquistato un robot per la pulizia della piscina marca Dolphin modello SX20 per un importo pari a 760,00 euro. Dopo averlo utilizzato pochissime volte in data 20.09.2022 il robot manifesta il primo guasto o difetto. Essendo in garanzia lo porto presso il punto vendita che lo prende in carico con pratica nr.00429300, il quale a sua volta lo invia al centro di assistenza e l'addetto di turno mi riferiva che mi avrebbe contattato via mail o con una telefonata non appena il robot fosse rientrato, cosa che non è avvenuta e dopo una decina di giorni mi trovo a passare presso l'esercizio sopra menzionato e chiedo se il robot fosse rientrato e l'addetto di turno mi riferiva che era già da qualche giorno che lo custodivano nel reparto resi. Gli faccio presente che non sono stato contattato ne telefonicamente ne tanto meno via mail come mi avevano detto. Ritiro il robot e vado a provarlo sembra che il problema si sia risolto, faccio presente che il robot non viene più utilizzato. In data 27.05.2023 vado ad accendere il robot per iniziare a pulire la piscina e mi rendo conto che lo stesso non funziona, lo riporto nuovamente presso Leroy Merlin il quale lo riprende in carico con pratica nr.00526990 che lo invia al centro di assistenza ripetendomi che sarei stato avvisato tramite mail o telefonicamente cosa che anche questa volta non è avvenuta. In data 08.06.2023 passo di nuovo presso il punto vendita per avere notizie del robot mi riferiscono che è stato riparato e lo potevo ritirare. Ritiro il robot, lo provo e lo stesso non funziona, ritorno da Leroy Merlin anche abbastanza alterato spiegando che il macchinario presenta la stessa problematica chiedendo la sostituzione con uno nuovo o il rimborso dato che lo stesso presenta un difetto di fabbrica. I dipendenti di turno mi riferiscono che non sono tenuti alla sostizione e che dev'essere direttamente la ditta fornitrice in questo caso la Dolphin ad autorizzare la sostituzione e che mi avrebbero contattato nella mattinata del 09.06.2023 per mettermi a conoscenza di come comportarmi, telefonata che non ho mai ricevuto. Nel pomeriggio mi reco da Leroy Merlin per avere notizie la dipendente contatta il responsabile del punto vendita il quale riferisce che la sostituzione non può essere effettuata, riferisco alla stessa che mi sento preso in giro e defraudato facendogli presente che denuncerò il fatto alla federconsumatori. Nel frattempo glielo rifaccio prendere in carico con pratica nr. 00531788 e inviato al centro assistenza. Torno a casa verso le ore 16:30 circa contatto il centro assistenza Dolphin riepilogando le varie problematiche del robot e l'operatrice mi riferiva che per verificare il tutto dovevano inviare un corriere le cui spese di viaggio della tratta andata e ritorno erano a mio carico e inoltre era mio carico anche la verifica guasto da parte della stessa ditta per un ammontare ulteriore di più di 100,00 euro, subendo così non solo un danno morale ed economico, ma anche materiale dato che non posso effettuare manutenzione ordinaria alla piscina. Pertanto chiedo alla S.V. il sottoscritto può fare rivalsa in merito contro il rivenditore e/o la fabbrica produttrice. In attesa di una Vs. risposta porgo distinti saluti.
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