Reclamo N° 155780

Andrea
08 Luglio 2019
Buona sera, mi chiamo Andrea. Ad agosto 2018 ho acquistato un notebook Dell con data fattura 24/08/2018, sul sito ufficiale Dell.it (€917). Dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo mi accorgo che il display presenta fastidiose sfumature rosa. Allora contatto il servizio clienti Dell avvalendomi della garanzia legale di 2 anni. Il 15/03/2019 ritirano il prodotto per sistemare il difetto, me lo restituisco circa 10 giorni dopo, ma purtroppo il difetto è ancora presente. Richiamo allora l'assistenza, e avvalendomi della garanzia legale di 2 anni, dopo svariati test che svolgo al telefono, mi programmano un'assistenza a domicilio il giorno 01/04/2019. Mi prendo allora mezza giornata di permesso a lavoro e accolgo il tecnico che cambia pannello LCD e scheda madre. Tuttavia dopo poche ore di utilizzo del pc riecco che compaiono le fastidiose sfumature rosa. Richiamo allora l'assistenza Dell e, avvalendomi della garanzia legale di 2 anni, decidono di ritirare nuovamente il pc in data 27/05/2019. Lo riconsegnano dopo circa 10 giorni...con ancora il difetto del display. Richiamo allora l'assistenza Dell e scopro che dopo 3 volte che consegno il pc in assistenza senza i risultati sperati ho diritto, se lo chiedo, al ritiro e rimborso del pc, ma la richiesta deve passare per il supporto tecnico Dell. Allora contatto il supporto tecnico sia per mail che per telefono e chiedo plurime volte di avviare la procedura di ritiro e rimborso, ma mi rispondo sempre che loro l'unica cosa che possono fare e ritirare il pc per cercare di aggiustarlo. Per la quarta volta?!?! Ma stiamo scherzando?!?! E io che pensavo fosse un'azienda seria la Dell... A questo punto chiedo a voi, come mi consigliate di procedere per far valere i miei diritti di consumatore? Si può procedere per vie legali? Vi ringrazio per il supporto. Andrea Di Pietro
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239