Reclamo N° 258203

Angelo
27 Gennaio 2022
Buonasera, a giugno 2021 ho acquistato presso un negozio della catena Salmoiraghi & Viganò di Roma un paio di occhiali Gucci sda regalare a mia moglie per un importo di € 290,00. A parte il mese di agosto, tali occhiali sono stati utilizzati davvero poco rimanendo quasi sempre custoditi nel loro astuccio su di un comodino di casa, anche in considerazione del fatto che oramai, causa covid, si esce poco. Sabato scorso mia moglie li è andati a riprendere per indossarli ed ha notato subito che gli occhiali si erano deteriorati in maniera evidentissima. La maschera frontale risultava logora e deformata come se avesse subito un processo di "cottura". Ci siamo, quindi, recati immediatamente nel negozio per evidenziare quanto successo. Le commesse, in assenza del titolare, stupite anch'esse per la riuscita dell'occhiale, si sono limitate a scattare alcune foto ai danni ed a dirci che saremmo stati ricontattati per il cambio degli occhiali. Quest'oggi sono stato contattato telefonicamente dal titolare che mi ha detto che, a seguito di perizia fotografica effettuata dalla casa produttrice, l'occhiale risulta assolutamente conforme e, di conseguenza, non è possibile procedere al cambio. Ho fatto presente al titolare la mia perplessità rispetto all'approccio ed alle loro considerazioni finali, ed ho chiesto, quantomeno, che mi venisse restituita una relazione nella quale si attestava quanto dichiarato. Per tutta risposta mi è stato detto che non forniscono tali dettagli e che non procederanno ad alcun rimborso. E' possibile far valere i propri diritti in merito a quanto suddetto? Resto in attesa di un vostro riscontro Grazie Un consumatore deluso ed arrabbiato
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