Reclamo N° 176887

Laura
31 Gennaio 2020
Buonasera a tutti, Il 29-07-2009 ho comprato una lavatrice da 652 euro, a rate. Sono venuti ad installarla a casa a metà Agosto. Il 5 Dicembre la lavatrice ha smesso di funzionare. Ho contatto l'assistenza che mi ha fissato un appuntamento dieci giorni dopo. Mi dicono comunque, di controllarla quotidianamente. Proprio per coincidenza, la lavatrice è ripartita la sera prima dell'appuntamento. Contatto l'assistenza per comunicare che la lavatrice si funzionava, ma io non ero molto sicura perché sentivo un rumore strano. Dopo pochi giorni la lavatrice ha smesso di funzionare dandomi un errore che equivale a un guasto al sensore di cestello. Ho chiamato l'assistenza e loro mi dicono di richiamare per parlare con un tecnico dicendogli il tipo di errore. Da li hanno iniziato le vacanze natalizie e hanno riaperto dopo la Befana. Non ho mai trovato un tecnico con cui parlare perchè non esiste questo servizio, questo però mi è stato confermato successivamente. Finalmente, il giorno 10 gennaio arriva un tecnico, controlla brevemente la lavatrice e mi dice che deve ordinare la scheda elettronica perché era quello il problema. Mi avrebbero ricontattata entro sette giorni. Non sentendo piú nessuno, richiamo io dopo una settimana e mi dicono che ci sono ritardi e quindi il mio pezzo non è pronto. Mi fissano comunque un appuntamento il 31-01, oggi. Viene il tecnico e sostituisce la scheda ma la lavatrice perde tantissima acqua. La smonta, cosa mai fatta prima, e la scoperta : cestello e cuscinetti sono ok ma la copertura di protezione del cestello è letteralmente spaccata a metà. Una cosa stranissima, mai successa prima al tecnico e la cosa sarà lunga, non sa neanche dirmi una data ma dice di mettermi il cuore in pace. Sono due mesi che non ho la lavatrice e continuo a pagare le rate. Ho azzardato a prendere una lavatrice costosa perché mio figlio è disabile e porta porta pannolone. La uso spesso. Oltre a pagare le rate mi ritrovo a spendere 30/40 euro la domenica alle lavatrici a gettoni. Posso fare qualcosa? Chiedere la sostituzione o una lavatrice provvisoria o altro? Grazie in anticipo!
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