Reclamo N° 143437

Emanuela
11 Marzo 2019
Buonasera, ad Aprile 2018 ho acquistato presso un negozio Expert di Palermo, un MacBook Pro 13'. Poche settimane fa mi è arrivata un'email da parte della Apple, nella quale mi sollecitano a portare il pc presso un centro autorizzato Apple (che nel caso di Palermo è Informatica Commerciale) poiché il pc fa parte di un lotto che prevede la sostituzione della SSD probabilmente guasta. Una volta portato il pc e questo restituito, mi rendo conto che la batteria non dura più come prima della "riparazione" ma molto meno. Una volta compreso che qualcosa non andava chiamo l'assistenza Apple, alla quale chiedo espressamente di mettersi in contatto con i tecnici del negozio di Palermo per potere capire cosa sia successo. Questo è il riassunto di varie e lunghe telefonate che si succedono nell'arco di una settimana, dove tutte le volte mi tocca parlare con un nuovo operatore e spiegare la vicenda. A questo punto chiedo all'ultima operatrice di illustrarmi le modalità per volere esercitare il diritto di volere sostituito il pc da parte della Apple (visto che posso usufruire della garanzia Apple di un anno). L'operatrice mi risponde che non è possibile. A questo punto vi chiedo, posso chiedere la sostituzione del pc?
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