Reclamo N° 183903

Elia
29 Marzo 2020
Buonasera, chiedo scusa per il momento difficile ma ho bisogno di aiuto. In data 23 gennaio 2020 ho acquistato un prodotto, un macbook pro 13" 4TB da un valore non indifferente. Da subito ho riscontrato un problema ad un tasto ma non ho voluto approfondire la cosa perché il pc mi serviva e non ero molto esperto. Dopo qualche giorno mi sono recato da un'azienda che usano molti prodotti apple per chiarire e chiedere se secondo loro era un difetto vero e proprio. Riscontrato quindi che il problema era reale, mi sono recato quindi presso il luogo dove l'ho comprato "unieuro" dopo 13-14 giorni lavorativi, ovvero l'11 febbraio 2020. Quel giornon sono stato trattato bene in quanto l'operatore di unieuro ha preso il pc e ha fatto tutte le procedura, senza farmi nemmeno parlare. Ho chiesto aiuto a lui per fare anche le procedure adatte per poterlo mandare in assistenza, invece lui ha sbagliato e lo ha bloccato. Il pc è stato quindi mandato in assistenza e dopo svariati giorni, mi ritorna a casa ancora bloccato. Tornato quindi bloccato mi sono dovuto recare a Roma per risolvere la cosa, speso quindi anche dei soldi perché molto lontano da me. Una volta sbloccato il computer, mi accorgo che ancora una volta il pc aveva altri problemi. Con la scusa che il pc era stato bloccato, non hanno potuto fare dei test in assistenza. Quindi per unieuro io ho dovuto riportarlo da loro per mandarlo di nuovo in assistenza. Arrivato ad Unieuro, il direttore non mi ha ascoltato, parlando solamente lui, dicendo che i giorni disponibili per il recesso erano di solo 7, dicendo inoltre che a loro non "serviva" avere un pc difettoso, come se fosse un mio problema. Ma per non passare dalla parte del torto, non ho potuto controbattere. Ad oggi il 29 marzo 2020, data anche l'emergenza, il mio pc è in assistenza, chiuso e quindi io ancora non ne posso usufruire. Ora, io ho trovato un lavoro, dopo anni, molto importante per me, ma per poterlo prendere ho bisogno di fare formazione ed in mancanza di questo pc, non posso farlo. Sono giorni "vuoti" per me, avendo paura di perdere il lavoro, data la mia difficoltà nel fare formazione. Io vi invito, per favore di contattarmi al più presto possibile, è una situazione veramente brutta per me e sono veramente stanco, vorrei recedere dal contratto visto che ho un comprato un pc nuovo da 2000 euro praticamente già con due assistenze, due aperture. Se possibile contattatemi sia per email che telefonicamente, non ho problemi e vorrei essere ascoltato, vorrei far avvalere i miei diritti da consumatore se ne ho qualcuno... Vi ringrazio e vi prego di scusarmi per la situazione di emergenza.. Grazie
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