Reclamo N° 169380

Claudio
13 Novembre 2019
Buonasera, copio e incollo lettera che voglio inviare a Backmarket per prodotto acquistato ma non conforme a quanto dichiarato dal loro sito Gentile produttore, in data 6 Ottobre 2019 ho acquistato presso il sito www.backmarket.it con ordine n° 4162071 l’articolo Dell Latitude E7270 12" Core i5-6300U GHz - SSD 256 GB RAM 8 GB QWERTY Come indicato dal vostro sito i prodotti da voi ricondizionati subiscono una serie di verifiche per garantirne la qualità (come indicato https://fabbrica.backmarket.it/?_ga=2.111346116.1925720321.1573676967-819153208.1570827119 ) Dove viene dichiarata tra i vari punti la verirfica e sostituzione della batteria nel caso al di sotto dell’80% nonché la pulizia completa del prodotto. Ho ricevuto quindi in data 10 Ottobre 2019 il prodotto. Subito all’apertura ho riscontrato un computer completamente sporco (polvere bianca sparsa su tutta la tastiera , trai pulsanti e sullo schermo) ed in più una batteria che alla prima carica si è esaurita dopo pochi minuti. In data 11 Ottobre ho subito aperto una richiesta di supporto per segnalare il problema e dopo altri processi di carica sempre con lo stesso risultato ho eseguito un check della batteria come richiesto dal venditore che ha mostrato una capacità massima di meno del 50% ed un decadimento rapidissimo della batteria dopo qualche minuto di utilizzo. Ho chiesto la possibilità di una sostituzione della batteria per evitare un invio del computer visti i danni che avrei subito tra rispedizione e reinvio dello stesso (uso il computer per lavoro e avrei avuto necessità di noleggiarne uno), accordandomi quindi per un invio di una nuova batteria da sostituire. In data 12 Novembre , dopo accordi per invio batteria mi viene indicato che l’invio della batteria si tradurrà in una decadenza della garanzia E’ responsabilità di BackMarket e non mia di decidere la soluzione più adatta alla incredibile problematica che ha dimostrato la mancanza completa di ricondizionamento del prodotto tanto dichiarata e millantata dal sito internet. Tutto ciò premesso, ai sensi degli artt. 102 e ss. del DLgs 206/05 “Codice del Consumo”, Vi invito formalmente a provvedere a: - In caso di sostituzione del computer in risarcimento del danno quantificabile in euro 20 per ogni giorno in cui sarò senza il computer (dalla data di spedizione alla data di rientro del computer sostitutivo – spese di spedizione a carico Backmarket) + 100 euro per la cancellazione dei miei dati e reinstallazione dei software necessari sul computer sostitutivo - O in alternativa: invio, come accordato, di una batteria sostitutiva nuova senza decadenza della garanzia di 24 mesi e 100 euro di risarcimento danni quale perdita di tempo e impossibilità di utilizzare un computer portatile per un suo normale utilizzo cioè con batteria per oltre un mese Si precisa che in mancanza di bonario accordo per la risoluzione della presente controversia, sarò costretto a far valere le mie ragioni nelle competenti sedi giudiziarie. Qualora vogliate prendere visione del prodotto sopra indicato, Vi informo che lo stesso è a Vostra disposizione presso il mio domicilio. Si attende un riscontro alla presente entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente.
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