Reclamo N° 273018
Giorgio
05 Luglio 2022
Buonasera,
Ho acquistato in data 01/06/2022 un set tavolo+sedie "Beverly-ifuoricasa" da PRATIKO (Via del Fosso di Tor Tre Teste 124 - 00155 Roma) per circa 940,0 euro ma dopo circa 2 giorni abbiamo notato delle doghe, di questo materiale pollywood, che avevano come degli stampi, poi per caso lasciando la brocca dell'acqua sul tavolo, le doghe si sono proprio fuse e hanno iniziato a bruciare. Cosa che ho poi riprodotto e ripreso con il cellulare. Ho chiamato e mi è stato detto che dovevo parlare con il direttore per ottenere il rimborso, cosa che ho fatto ma poi mi è stato detto di scrivere una mail all'indirizzo [email protected]. Come richiesto ho inviato la mail di di reclamo in data 21/06/2022, con tanto di evidenze fotografiche e filmati, per ottenere un rimborso totale del set acquistato. Ad oggi non ho ottenuto nulla oltre che risposte formali per giustificare la loro posizione da intermediari. Sono sconcertato, il prodotto (venduto anche su amazon e altri siti) è pensato come arredo da esterno per un mercato italiano, ma si scioglie e brucia quando la luce del sole viene riflesso da bicchieri o caraffe di vetro, follia pura. Ho fatto notare che oltre la scarsa qualità del prodotto si tratta di un serio problema di sicurezza a cose e persone ma questo non ha prodotto nessuna reazione da parte di PRATIKO.
Non sono iscritto alla vostra associazione ma se dovesse servire sarò lieto di farlo.
Ho riprodotto e filmato l'evento dell'innesco delle doghe come evidenze e inviato il tutto, ma niente! Sono sconcertato e prima di coinvolgere un avvocato volevo avere un vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo per un vostro supporto/suggerimento.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Giorgio Emiliani
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18