Reclamo N° 224472

Lorenzo
03 Febbraio 2021
Buonasera, ho un condizionatore LG che ha un problema. Ho quindi contattato l'assistenza, mi è stato risposto dal tecnico, e poi confermato da una centralinista, che il condizionatore è montato troppo in alto (a 3 m d'altezza vicino al soffitto, dove altro potrebbe essere un condizionatore split?) e che la garanzia copre soltanto interventi che possono essere eseguiti "in sicurezza", per tale motivo dovrei essere io a fornire un ponte mobile al tecnico (al di là della spesa, ma come me lo procuro di grazia?). La situazione mi sembra paradossale, scusate se mi dilungo ma vorrei essere preciso: - il condizionatore mi è stato montato da sopra una scala a pioli telescopica, se è stato montato così non capisco perché non possa essere effettuata la manutenzione in modo analogo. - la sicurezza dell'intervento non credo dipenda dall'altezza, che nel caso di un manutentore di condizionatori mi pare parte integrante e fisiologica del lavoro, ma da altri fattori. Sicuramente ritengo che chi svolge questo tipo di interventi debba avere gli strumenti per poter lavorare a qualche metro da terra in prossimità di un soffitto di una casa che non è un teatro, sarebbe come se io medico dicessi ad un paziente che deve fornirmi il fonendoscopio se vuole essere curato. - in ultimo tutto questo è successo per telefono, il manutentore non ha nemmeno preso in considerazione di venire a vedere l'apparecchio, quando gli ho detto che avevo qualche difficoltà a fotografargli il numero del modello per via dell'altezza si è subito tirato in dietro sostenendo che io dovessi fornire il famoso "ponte mobile". Fra l'altro da quanto ne capisco il problema potrebbe addirittura essere al motore che è accessibilissimo senza scale o simili. Ritengo veramente inaccettabile che la garanzia di un condizionatore non copra un intervento solo perché necessita di una scala con una valutazione nemmeno effettuata in loco, spero possiate aiutarmi perché la situazione mi sembra surreale.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239