Reclamo N° 341596
Giuseppe
21 Ottobre 2024
Buonasera,
il 23/02/2024 mi venivano consegnati alcuni prodotti di abbigliamento acquistati sul sito GIOSAL, per un importo complessivo di € 389,98. Essedno i prodotti non conformi a descrizione (i colori erano differenti e, peggio, la vestibilità inadeguata) procedevo a richiedere il reso dell'intero collo ricevuto. Il reso veniva accettato dal Negozio in data 21/03/2024, data in cui mi veniva inviata una etichetta per procedere al reso a mie spese. Recatomi alle poste nei primi giorni utili dopo le feste pasquali, procedevo a rendere i prodotti ed a pagare le spese di restituzione degli stessi. Gli articoli venivano riconsegnati al venditore alcuni giorni dopo che - intanto - mi aveva chiesto di chiudere la procedura di reclamo che avevo aperto su Paypal, al fine di ricomporre bonariamente la vicenda. Il venditore accettava il pacco, accettava il reso, ma - una volta riconsegnati gli articoli - il venditore non provvedeva ad erogare il rimborso. Ho, dunque, scritto per chiedere delucidazioni in merito, e mi è stato risposto che avevo riconsegnato gli articoli troppo tardi, e quindi non avrebbero provvudo al rimborso. Potevo decidere se pagare nuovamente altre spese di spedizione (le terze della vicenda) per riceverenuovamente gli articoli difettosi, ovvero rinunciare al rimborso e lasciare loro gli articoli. Ho inviato diverse diffide ad adempiere tramite mail, spiegando che avendo accettato il reso ed avendo accettato anche la consegna del pacco era loro obbligo provvedere ad erogare il rimborso, ma hanno sempre negato di voler adempiere. Chiedo, dunque, che possiate aiutarmi ad ottenere compiuta tutela, riuscendo ad ottenere il rimborso di quanto ho ingiustificatamente pagato (389,98€ + 7€ di spese di reso).
Grazie,
Giuseppe Maria Di Frisco
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