Reclamo N° 141006

Lucia
21 Febbraio 2019
Buonasera, in data 12/06/2018 ho acquistato una lavatrice Candy da 8KG con display touch dall'ecommerce Monclick s.r.l. Inizialmente la lavatrice sembra funzionare correttamente e non da problemi. Tuttavia dopo uno o due mesi di utilizzo sporadico (2 volte a settimana), la lavatrice inizia a presentare l'errore 09 (E09) sul display. Questo errore non è presente neppure sul libretto informativo. L'errore si presenta seguendo sempre lo stesso iter: esegue il lavaggio del bucato fino al momento dell'ammorbidente, non prendendolo e bloccandosi senza fare la centrifuga. Dopo essersi presentato alcune volte, decido di contattare il servizio clienti Candy per usufruire dell'assistenza in data 11/10/2018. I tecnici autorizzati hanno eseguito il primo intervento pochi giorni dopo l'apertura della richiesta di assistenza, contattandomi e verificando il problema. In questo primo intervento è stata cambiata la scheda della lavatrice e provata dal tecnico. La lavatrice sembra funzionare correttamente inizialmente, ma dopo neanche un mese dalla riparazione l'errore si ripresenta. Come prima di cambiare la scheda ho atteso che accadesse più di una volta per ricontattare l'assistenza in data 28/12/2018. I tecnici autorizzati eseguono il secondo intervento pochi giorni dopo. Mi hanno contatta e verificato il problema. Avendo già eseguito la sostituzione della scheda mi dicono di dover ordinare il motore poichè sono le due cause principali per l'errore 09. Nel secondo intervento è stato quindi cambiato il motore della lavatrice e nuovamente provata dal tecnico. Come dopo il primo intervento la lavatrice funziona. Tuttavia nel giro di pochi giorni si è ripresentato l'errore, sta volta però con odore di bruciato proveniente dalla zona alta della lavatrice. NON HO PIU' RIACCESO LA LAVATRICE per paura di fare danni alla casa. Contatto quindi l'assistenza che mi indica di inviare un'email al loro servizio clienti spiegando la situazione. Invio email chiedendo gentilmente di SOSTITUIRE L'ARTICOLO che non ha mai dimostrato eccezionali qualità arrecandomi disagio pur essendo un articolo nuovo che non dovrebbe presentare problemi. Ho anche precisato che è la prima lavatrice che acquisto e la prima lavatrice di nuova generazione che utilizzo, pertanto ho seguito sempre alla lettera le indicazioni del foglio illustrativo, rispettando il peso e i dosaggi indicati. Nonostante questo la lavatrice sembra non riuscire ad eseguire nessun lavaggio senza sforzo, probabilmente usurandosi precocemente. Anche il tecnico autorizzato conferma che é un difetto di fabbrica e non dato da un cattivo utilizzo. Ricevo l'email automatica, dopodiché nessun segnale dall'azienda indica che la pratica venga sbrigata. Contatto l'assistenza telefonicamente che mi comunica che farà un sollecito al reparto di competenza. Non sono tutt'ora stata ricontattata.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239