Reclamo N° 174782
Antonio
13 Gennaio 2020
Buonasera,
mi trovo gentilmente a chiedere un Vostro aiuto per un problema che riguarda il mio impianto di riscaldamento a pavimento. Provo a sintetizzare il più possibile.
Ho acquistato dalla società ARGOCLIMA S.p.a i componenti utili per l'impianto tra cui:
- Pompa di Calore G80;
- Hydrokit;
- Boilier Emix Tank V1 accumulatore di 200 litri (di fabbricazione tedesca).
L'intero impianto è stato collaudato in data 21/12/2016 (data inizio garanzia).
Dopo un anno circa, ovvero superato il primo inverno con ottimi risultati sia in termini di consumi di elettricità sia in termini di riscaldamento, in data 12/12/2017 è stato sostituito il Boiler di 200 litri in quanto perdeva acqua. Il predetto Boiler è stato sostituito con una nuova versione (Emix Tank V2 - di fabbricazione italiana).
Dopo l'installazione nel nuovo boiler i consumi sono raddoppiati. Ho fatto presente all'assistenza tecnica il problema ed hanno per tre giorni monitorato con un pc portatile l'andamento dell'impianto. Dopo il test mi sono stati inviati i risultati tramite mail, ma purtroppo non mi sono trovato con i loro orari (spero di poter avere un contatto telefonico con voi per poter poi spiegare meglio la situazione).
Nel mentre ci sono state 5 lettere di reclamo da parte mia con relative 5 lettere di risposta da parte della ARGOCLIMA, la quale non ha mai voluto ammettere che l'impianto da quanto è stato sostituito il boiler non ha funzionato più correttamente. Ho solo ottenuto una proroga della garanzia sul solo Boiler V2 fino a dicembre 2020.
Nello scorso mese di novembre 2019 ho riacceso l'impianto per i primi freddi, ma con il solito risultato di consumo eccessivo.
Rappresento che all'interno del mio quadro elettrico è presente un rilevatore di corrente elettrica istantanea per cui ho sempre avuto evidenza, sin dai primi giorni dell'accensione dell'impianto, di un consumo eccessivo.
Ho ricontattato il centro assistenza che finalmente mi ha confermato (purtroppo solo verbalmente) che il problema non è il Boiler V2 in se, ma è la Pompa di Calore che per via del nuovo Boiler V2 le è stato aggiornato il software per cui anche se la temperatura richiesta all'interno dell'abitazione è stata raggiunta, la Pompa di Calore continua a consumare perennemente 1 KW/h. Il centro assistenza purtroppo ha difficoltà a mettere nero su bianco questa situazione e suppongo per non perdere la commessa da parte di ARGOCLIMA. Mi ha anche affermato che lo stesso problema è presente presso un'altra abitazione (di cui per privacy non mi ha riferito il nome) sempre sulla provincia di Napoli.
Con la presente mi rivolgo a Voi per avere un suggerimento in merito
Nel ringraziare resto in attesa di un Vostro riscontro
Cordiali Saluti,
Cuomo Antonio
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18