Reclamo N° 313464

Loredana
21 Novembre 2023
Buonasera. Nel dicembre 2021 ho acquistato sei sedie della Target Point presso un rivenditore di zona alla cifra di €1000. Le sedie mi sono state presentate in promozione . Le ho acquistate ad una cifra inferiore di circa 200 euro sul totale, ma le ho acquistate soprattutto perchè mi serviva la consegna a breve. Il rivenditore mi ha detto :" le guardi, queste sono". Erano perfette e le ho confermate. Dopo circa 8 mesi si sono iniziate a presentare delle spellature del materiale ( pelle sintetica) su quasi tutte le sedie. Premetto che siamo solo due adulti , che viviamo in un appartamento di città al primo piano molto confortevole e che ho seguito il consiglio del venditore per pulirle. Dopo circa 13 mesi il rivestimento delle sedie ha avuto una discesa incredibile ( anche quelle meno usate) ed ho contattato il rivenditore. Lo stesso ha detto di essersi messo in contatto con l'azienda che però non faceva rientrare in garanzia il rivestimento. Dopo vari scambi telefonici con il venditore la faccenda si conclude con un : L'azienda per venirle incontro le offre uno sconto extra per l'acquisto di nuove sedie , il tutto più iva". Ho fatto presente che essendo una parziale " sostituzione " per un difetto di conformità non trovavo corretto tale aggiunta , mi tolgono l'iva ma solo se con pagamento "in contanti"( senza scontrino) . Acquisto nuove sedie e pago circa 800€. Per caso leggo una recensione simile sulle mie stesse sedie sulla pagina FB di Target point e aggiungo la mia esperienza negativa. Mi contatta l'azienda e mi dice che la garanzia è a tutti gli effetti di 2 anni, come per legge, che a volte quel materiale presenta quelle problematiche ma stanno cercano di risolvere, che magari il problema è da addebitare alla cattiva manutenzione in luoghi umidi o non idonei da parte del rivenditore, che se l'acquisto è inferiore ai due anni mi spetta la sostituzione e che loro addirittura offrono anche dopo i 2 anni una sorta di assistenza con uno conto extra su nuovo acquisto( quello proposto a me ma entro 13 mesi) e di rimuovere la recensione negativa. Spiego come si sono svolti i fatti , passano 10gg e l'azienda mi ricontatta dicendo che avendo acquistato delle sedie che erano già nel negozio non sono coperte dalla garanzia( ma a me il rivenditore non mi ha fatto presente che non sarebbero rientrare nella stessa) e di togliere quindi la recensione. Sono arrabbiatissima soprattutto per il volta gabbana dell'azienda che mi ha indorato la situazione sperando che togliessi la recensione ma al netto dei fatti si è rimangiata tutto. E sono ancora più arrabbiata perchè ho speso 1800€ con una azienda poco seria che non tutela affatto il consumatore. Chi ha ragione alla fine della fiera?? Grazie
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