Reclamo N° 141630

Anna
26 Febbraio 2019
Buonasera questo, riportato in calce alla presente, è lo scambio di email di reclamo intercorso con Whirlpool per un forno a microonde nuovo, mandato in assistenza per un difetto di eccessiva rumorosità, e ancora in deposito presso il Service Whirlpool in attesa di pezzo di ricambio, ancora non fornito dalla Casa madre, che ad oggi non mi ha ancora comunicato, come da me richiesto espressamente, una data certa di riconsegna dell'elettrodomestico. Ragione per cui con PEC ho formalizzato l'intero percorso ieri 25/2 chiedendo la sostituzione dell'apparecchio di cui ho assoluto bisogno. Non mi risulta, come Whirpool afferma, di non aver diritto alla sostituzione, nè trovo accettabile, considerato il disagio provocato, la proposta di transazione con l'offerta di un anno aggiuntivo di copertura in garanzia. Grazie del vostro cortese feedback. Anna Fiamengo Fuser Villorba (TV) Via Cavini, 4 ............... QUI SOTTO LO SCAMBIO MAIL LA MIA PRIMA MAIL Il giorno giovedì 21 febbraio 2019 12:04:21 UTC+1, Adolfo Fuser ha scritto: Alla cortese attenzione del Servizio clienti Whirlpool e, p.c. al Servizio Marketing aziendale Buongiorno sono una cliente Whirlpool dal 1997. Il 13/02/2019 sono stata costretta a portare in verifica, perché molto rumoroso, il microonde Whirlpool MWP3391SX inox L33 6° senso V, acquistato il 18/01/2019 c/o il rivenditore SME di Susegana (TV). L’ho portato personalmente al vostro Service Stac di Olmi San Biagio TV. Il tecnico ha chiesto e sollecitato più volte al vostro Ufficio ricambistica la ventola per sostituzione. Ad oggi mi dice che nonostante i numerosi solleciti non ha ancora ricevuto il pezzo. Da parte mia ho interessato anche il vostro numero 02 2030. La mia interlocutrice mi ha detto che poteva solo inoltrare un ulteriore sollecito, senza indicarmi i tempi massimi. Questi i fatti. Non è accettabile da un brand come Whirlpool metta un utente finale in queste condizioni. La sostanza è che ad un mese dall’acquisto non ho ancora potuto usare il mio microonde. Pensavo che un elettrodomestico di fascia alta mi avrebbe risparmiato qualsiasi inconveniente. Attendo di sapere quando potrò averne l’uso, diversamente divulgherò la notizia nei miei profili social e mi tutelerò a norma di legge. Anna Fiamengo 31020 Villorba (TV) Via Cavini 4 – Tel. 348 2628191 LA SECONDA MAIL DI RISPOSTA WHIRLPOOL Da: Servizio Clienti Whirlpool Italia [mailto:[email protected]] Inviato: giovedì 21 febbraio 2019 15:43 A: Servizio Clienti Whirlpool Italia Cc: [email protected] Oggetto: Re: Reclamo pratica n 3950155684 Gentile Cliente, in merito alla Sua e-mail, stiamo verificando quanto evidenziato, abbiamo inoltrato la sua segnalazione all’ufficio di competenza. Distinti Saluti Servizio Clienti Whirlpool Italia S.r.l. Socio Unico (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia) LA TERZA MAIL IN MIA RISPOSTA Servizio Clienti Whirlpool Italia S.r.l. Socio Unico Il giorno lunedì 25 febbraio 2019 15:23:36 UTC+1, Adolfo Fuser ha scritto: Buongiorno Non ho ancora ricevuto alcun feedback sulla verifica comunicatami. So che anche il vostro Service vi ha inoltrato l’ennesimo sollecito. Ritengo sia doveroso da parte vostra che mi mettiate almeno a conoscenza dei tempi previsti per la risoluzione del caso. Contando quanto meno sul vostro buon senso, se non nel rispetto dei diritti dell’utente, e attendo di avere una immediata risposta a questa mia, diversamente – e non senza rammarico – mi vedrò costretta a tutelare i miei diritti di consumatore. Anna Fiamengo Fuser LA QUARTA MAIL DI RISPOSTA WHIRLPOOL Da: Servizio Clienti Whirlpool Italia [mailto:[email protected]] Inviato: lunedì 25 febbraio 2019 16:59 A: Servizio Clienti Whirlpool Italia Cc: [email protected] Oggetto: R: Reclamo pratica n 3950155684^ Gent.le Cliente, in riferimento alla Sua segnalazione, innanzitutto siamo spiacenti che un nostro prodotto non abbia soddisfatto le Sue aspettative e ci scusiamo per i disagi che possono essere derivati. Volevamo rassicurarLa che dall'arrivo della Sua segnalazione sono stati effettuati i controlli del caso. Prendiamo atto che nel caso in specie la non disponibilità immediata del ricambio necessario alla riparazione sta inevitabilmente ritardato i nostri normali tempi di gestione. E' tuttavia prevista una fornitura del materiale in questione per la prima settimana di marzo, pertanto una volta arrivato il materiale in magazzino nel giro di pochi giorni ci sarà possibile inviare il ricambio del caso al centro assistenza. Confidando nella Sua comprensione, rinnoviamo la nostra disponibilità , porgendoLe cordiali saluti LA QUINTA MAIL IN MIA RISPOSTA A WHIRLPOOL Servizio Clienti Whirlpool Il giorno lunedì 25 febbraio 2019 18:15:19 UTC+1, Adolfo Fuser ha scritto: Buonasera. E’ davvero una situazione inaccettabile. Dopo 15 giorni di giacenza al service per riparazione, non posso ancora disporre del microonde che mi serve. Sono tempi fuori di qualsiasi comprensione quelli che mi si prospettano, con la riconsegna dell’apparecchio ad oggi ancora incerta e – deduco – probabile, se tutto va bene, a marzo inoltrato. A questo punto chiedo formalmente l’autorizzazione a riconsegnare l’apparecchio in riparazione, e ad avere in sostituzione lo stesso apparecchio nuovo. Attendo immediato riscontro. Grazie. Anna Fiamengo Fuser LA SESTA MAIL DA WHIRPOOL Gent.le Cliente, in merito alla Sua e-mail, la sostituzione del prodotto è prevista solo in caso di prodotto non riparabile. Viste le lungaggini della vicenda, ci rendiamo disponibili,a riparazione positivamente conclusa, ad attivare sul prodotto un anno di garanzia aggiuntiva, a ristoro dei diasgi segnalati. Distinti saluti Servizio Clienti Whirlpool
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