Reclamo N° 263495

Samuele
22 Marzo 2022
Buonasera Scrivo per verificare se è possibile fare qualcosa riguardo ad un problema con un negozio di strumenti musicali. Ho acquistato una chitarra elettrica nel giugno 2020 presso "Tomassone Sergio" a Bologna, circa un anno dopo uno dei componenti ha smesso di funzionare. La chitarra era in garanzia e dopo aver domandato quali erano i tempi medi di intervento (qualche settimana è stata la risposta) ho dato lo strumento in negozio per la riparazione nel settembre 2021. Per farla breve il negozio, non riuscendo a risolvere il problema, ha inviato la chitarra al centro Fender (costruttore), senza accennare a potenziali spese che questo poteva comportare. Dopo più di 5 mesi il centro Fender non aveva ancora risolto ed io, temendo avessero perso o dimenticato la chitarra, ho informato il negozio che volevo indietro il mio strumento o almeno il mio denaro, e che in caso contrario avrei contattato voi consumatori. Dopo la mia comunicazione l'intervento è stato eseguito in pochi giorni, ma è improvvisamente saltato fuori che il pezzo difettoso era stato manomesso e quindi fuori da garanzia. Io non ho mai fatto interventi alla chitarra e ritengo molto strano che questa manomissione sia venuta fuori dopo mesi che negozio e centro Fender avevano la chitarra, e specialmente dopo le mie proteste per la lentezza del servizio. Ora il negozio ha il mio strumento ma richiede che io faccia un bonifico di 70euro per coprire le spese di movimentazione che sarebbero state gratuite se non ci fosse stata questa "manomissione" presunta. Quindi io sono stato senza strumento per 6 mesi, la garanzia è finita ed inoltre devo pagare l'intervento (in garanzia) per averlo indietro. Mi sembra decisamente assurdo e volevo affidarmi a voi per questo. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239