Reclamo N° 257496

Fabio
20 Gennaio 2022
Buonasera, sono il Signor Maida Fabio e vi scrivo in merito ad una truffa perpetrata ai miei danni da parte del gruppo della grande distribuzione Unieuro. Vi racconto l'accaduto. Giorno 3 novembre 2021 ho acquistato 4 climatizzatori presso il punto vendita Unieuro di via Cristoforo Colombo a San Giovanni la Punta (CT), centro commerciale I Portali, con trasporto e montaggio incluso e avvalendomi degli incentivi Ecobonus. Il numero di presentazione del documento è 3723210039896. Dopo settimane di silenzio assoluto inizio con rincorse, chiamate, segnalazioni, lamentele e solleciti, per spronare il venditore alla consegna e montaggio che era previsto entro il 31 dicembre 2021, come da contratto e secondo i termini pattuiti e fissati per legge. Così finalmente il 4/01/2022 (oltre 2 mesi dopo la stipula del contratto) mi vengono consegnate a domicilio le 4 macchine. Dopo qualche giorno mi contatta l'installatore che, oltre a non darmi precise indicazione dei tempi ed anzi prospettandomi ulteriore slittamento a febbraio, inizia a fare ulteriori richieste economiche per un servizio che ritengo di aver già pagato, seppur con le agevolazioni consentite dallo Stato. Richieste dell'ordine di 400€/500€ extra rispetto a quanto già versato con bonifico bancario (oltre alle 149,99€ di apertura pratica). Non sto qui ad elencarvi le innumerevoli e per certi versi assurde richieste avanzate dalla ditta installatrice (cosa che però sarò lieto di fare se me lo chiederete) ma ad oggi nessun installatore è venuto ad iniziare e completare il lavoro da me già pagato, arrecando danno al sottoscritto e alla mia famiglia, nella quale è presente anche una donna in gravidanza ormai prossima al parto (principale motivo dell'acquisto dei beni). Ritenendo di trovarmi nelle condizioni in cui subisco una sorta di tassa aggiuntiva (cosiddetto pizzo), chiedo che vi interfacciate con Unieuro sia per contestare la richiesta economica aggiuntiva rispetto al contratto stipulato e controfirmato, sia perchè siamo prossimi anche al 31 gennaio, giorno in cui termina l'ulteriore prorroga per usufruire dell'incentivo denominato Ecobonus (almeno a detta di Unieuro). Aggiungo col dirvi che ho espresso il mio malumore sia al direttore del punto vendita, tale Signor Daniele Testa, che al suo vice, il signor Alessio, ma entrambi mi hanno fatto intendere che quanto richiesto dalla ditta installatrice è lecito e corretto, di fatto accettando la truffa ai danni del consumatore. Vi prego di darmi al più presto notizie, sperando che il vostro intervento possa essere utile per dirimere la questione in tempi brevissimi e senza spese aggiuntive rispetto al contratto del 3 novembre u.s. e alle somme già versate con bonifico e bancomat. Se volete potete contattaemi anche al 3383402883. Cordiali saluti Signor Maida Fabio
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