Reclamo N° 197797

Nicola
14 Giugno 2020
Buonasera, Spiego brevemente il motivo per cui vi contatto. Nel mese di agosto 2018 ho acquistato presso il negozio Rinascente di Cagliari una camicia Hugo Boss. Qualche mese fa, a seguito di un lavaggio dovuto a una macchia di sudore/deodorante, il capo è rimasto irrimediabilmente macchiato. Inizialmente ho pensato di inoltrare un reclamo alla casa produttrice Hugo Boss. Dopo qualche giorno un addetto mi ha risposto che avrebbe avuto bisogno di visionare delle foto del capo danneggiato, una prova d’acquisto e il codice presente in una delle etichette all’interno del prodotto per verificarne l’autenticità, il modello e il periodo di fabbricazione. In seguito ho spiegato che, avendo effettuato il pagamento in contanti e non avendo più lo scontrino fiscale (visto il periodo di tempo trascorso) non ero in grado di fornire ne una valida prova d’acquisto e tantomeno il codice richiestomi per l’identificazione della camicia, in quanto parte dell’etichetta era stata rimossa. Per delle restrizioni imposte dal sistema di posta elettronica gestito da Hugo Boss, riguardanti le dimensioni dei file inviabili, non mi è stato possibile inviare nemmeno le foto richieste. A quel punto, vista l’impossibilità da parte della casa di poter portare avanti la pratica di reclamo, ho deciso di rivolgermi direttamente al negozio dove avevo effettuato l’acquisto, quindi la Rinascente. Inizialmente ho richiesto se in qualche modo, essendo un cliente fidelizzato possessore di Rinascente Card, potessero fornirmi una prova d’acquisto alternativa allo scontrino fiscale, come ad esempio uno storico degli acquisti effettuati nel punto vendita e memorizzato nella carta fedeltà. Dopo uno scambio di messaggi iniziato il 08/05/2020, in cui Rinascente prendeva in carico la mia richiesta di reclamo, oggi ho finalmente ricevuto una risposta dal negozio di Cagliari che mi informa del fatto che non riescono a risalire alle transazioni avvenute nel 2018. Tutt’al più potrebbero cercare di risalire alle transazioni di cassa, nel caso fossi in possesso di una ricevuta pos (che non ho perché, come scritto sopra, il pagamento era stato effettuato in contanti) senza comunque garantirmi la riuscita perché anche queste non rimangono in memoria per lungo tempo nel loro database. Preciso che al di là di quella occasione, a memoria, non credo di aver più utilizzato la Rinascente Card, quindi non dovrebbe essere poi così difficile rintracciare, in base al periodo, l’acquisto. Che altro posso fare per risolvere questo problema? Grazie.
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