Reclamo N° 298511

Salvatore
19 Maggio 2023
Buonasera. Vi contatto in merito ad un problema che ho con un prodotto danneggiato. Vi spiego tutto quello che è accaduto. Ho acquistato un lavello dal sito Mistercucina (da premettere che avevo anche assicurato la merce). All’arrivo in data 21 aprile, l’imballo era perfettamente integro. Oggi, con grandissimo rammarico, ho constatato che purtroppo il lavello è danneggiato ad un’estremità. La cosa che mi ha fatto arrabbiare e riflettere è che il pezzo rotto (ammesso che il pacco fosse stato danneggiato durante il trasporto), avrebbe dovuto essere comunque all’interno del pacco, invece niente. Inoltre, il prodotto presenta dei graffi che, non mi spiego come possano essere presenti con un imballo integro. Ho contattato l’assistenza del sito ma mi hanno liquidato (anche con tono piuttosto antipatico) dicendo che essendo ampiamente trascorso il termine utile per comunicare eventuali problemi, loro non vogliono saperne nulla. Mi hanno detto di provare a sentire l'azienda produttrice che, chiaramente non avendo responsabilità diretta, mi ha comunicato che non può occuparsi del problema perché la garanzia dei 2 anni sul prodotto non copre questo tipo di problemi. Hoo inviato al sito del rivenditore anche una lettera appellandomi ai vari decreti che tutelano il consumatore, ma continuano a nascondersi dietro questa scusa dei 7 giorni entro il quale avrei dovuto comunicare e non l’ho fatto. Ora..io capisco che certamente avrei dovuto controllare e non l’ho fatto, o meglio, l’ho fatto ma non in maniera così approfondita..ma siamo esseri umani prima di tutto. Ammesso che io abbia commesso un errore, non mi sembra giusto essere abbandonata così con un lavello che ho pagato, che non posso montare perché danneggiato e con gente che mi risponde anche con tono seccato. Ho inviato un'altra mail all' azienda produttrice chiedendo ulteriore aiuto e comunicando che anche se non sono responsabili, la gente che vende i loro prodotti, gli fa (anche se in maniera indiretta) fare una pessima figura e rovina la loro immagine. Attendo una risposta. Nel frattempo chiedo aiuto anche a voi, nella speranza di risolvere al più presto questa situazione. In attesa di un riscontro, auguro una buona serata
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