Reclamo N° 210348

Sandro
22 Settembre 2020
Buonasera Vi contatto in merito ad una batteria auto Bosch S4 E08 70ah acquistata (130€) ed installata ad aprile 2020 da un rivenditore autorizzato "car bosch service" comprata on line nel periodo covid sul canale ebay da: Amorusoil ricambi  varano n.15, s.s. 91 oppidi, 84022 Campagna SA La batteria alla consegna presentava un voltaggio di 11.90 (scarica e forse anche cristallizzata), contatto il ricambista dicendo che la batteria non fosse in buono stato e mi indica di ricaricarla e che cmq se avessi avuto problemi la garanzia copre i due anni (consideriamo che una batteria venduta per nuova o comunque ottimale agli standard di batteria carica, il consumatore non deve metterci mano). Ad oggi 22 settembre la batteria mi ha lasciato a piedi per la terza volta anche dopo tre giorni di non utilizzo dell'auto, constatato un voltaggio di 9.2 V con un abbassamento di tensione notevole non permettendo l'avviamento della macchina.. Ho contattato il rivenditore che non vuole procedere con il rimborso immediato della batteria ma con l'invio della batteria stessa tramite ritiro corriere a domicilio presso un centro bosch a Bologna attendendo il responso della batteria se difettosa o in tal caso buona e rispedita al venditore, solo ad allora il venditore deciderà se rimborsarmi o spedirli nuovamente la batteria. Sta di fatto che da ieri 21 settembre e per i prossimi 10 giorni come indicato dal venditore sono impossibilitato di utilizzare la propria autovettura recandomi un bel po' di disagi per spostamenti quotidiani al quale il venditore mi ha chiesto che se volessi un'altra batteria da lui solo acquistandola nuovamente per l'invio della batteria. Chiedo gentilmente chiarimenti in merito la funzione di assistenza della batteria come da prassi o per legge o per contratto venditore e il portale ebay, ed eventuale rimborso immediato se spettante a me consumatore. In attesa di contatto Saluti Pesce Sandro
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