Reclamo N° 230976

Attilio
29 Marzo 2021
Buonasera, vi scrivo in quanto a fine 2017 ho acquistato una AUDI Q3 TFSI QUATTRO 17O CV a Benzina (Codice motore: CCZC) dopo aver avuto la conferma dall'installatore della BRC (che ha verificato che il codice motore anche con la Brc di Cherasco ) che potevo montare senza avere problemi l'impianto Gpl della BRC. Ho montato tale impianto e come incombenza aggiuntiva mi è stato detto che dovevo solo cambiare il filtro Gpl ogni 20.000 km. A febbraio 2020, dopo aver percorso circa 42.000 km con l'impianto Gpl, mentre viaggiavo in autostrada si è bruciata la testa di una candela e dopo un po' di tempo l'auto aveva problemi. L'Installatore Brc mi ha riferito che il quarto cilindro non aveva compressione e bisognava rifare il motore. A seguito di cio', mi sono rivolto anche all'assistenza Audi che, dopo aver fatto varie verifiche, mi ha comunicato che il problema l'ha creato l'impianto BRC, in quanto il Gpl brucia ad una temperatura più alta della benzina ed è piu' secco e crea problemi al motore, in particolare alle candele. Dopo aver rifatto tutto il motore, prima di utilizzare di nuovo l'impianto Gpl, mi sono rivolto, via mail e telefonicamente, alla sede di Cherasco della BRC per avere chiarimenti sulla manutenzione e su cosa dovevo fare per tornare ad utilizzare l'impianto Gpl senza avere nuovamente problemi al motore (Ho chiesto: Devo verificare periodicamente la taratura dell'impianto Gpl? A quanti km devo cambiare le candele? A quanti km devo cambiare l'olio motore? Devo far viaggiare l'auto alternando l'uso del Gpl e della benzina?). Visto che il danno al motore era stato causato dal loro impianto Gpl, gli ho chiesto un loro contributo alle spese da me patite per loro colpa. La Brc di Cherasco è stata sempre evasiva e non mi ha mai risposto, dicendomi di rivolgermi alla loro concessionaria di zona ed all'installatore; entrambi si arrampicavano sugli specchi dandomi risposte completamente diverse sulle mie suindicate richieste di chiarimento. Dopo aver speso € 1.600 per installare l'impianto Gpl della Brc ed aver dovuto rifare il motore dell'auto spendendo oltre 2.000 €, mi ritrovo con con impianto Gpl che non so se posso nuovamente usare e con quali accorgimenti/manutenzione. Essendo lasciato solo senza alcuna risposta ed assistenza della Brc, mi rivolgo a voi per chiedere aiuto su come avere le risposte ai miei chiarimenti e per avere un contributo della Brc alle ingenti spese da me sostenute incolpevolmente. Qualora la Brc non mi assicuri che l'impianto Brc non crei nuovamente problemi al motore, vorrei far disinstallare l'impianto Brc a carico della Brc, con rimborso delle spese di installazione di € 1.600 e di rifacimento del motore di € 2.000. In attesa di un vostro contatto, vi saluto cordialmente. Attilio Palombi Tel. 3200533450
Condividi su:

Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Prodotti difettosi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239