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Aurora
08 Settembre 2022
Buonasera,
Vi scrivo per sapere se potete essermi di aiuto Il mio non è un problema di elettrodomestico difettoso, ma di sicurezza.
Ho acquistato una cappa da cucina Franke pochi giorni fa e insieme a mio marito, come già fatto anche per quella che si era guastata, abbiamo provveduto a montarla usufruendo del kit che veniva messo a disposizione nella confezione, vale a dire barra di fissaggio e relativi stop, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite sul libretto di installazione. Eravamo perplessi dagli stop piccoli e dalle viti corte, ma abbiamo pensato che una azienda come la Franke garantisse la sicurezza del Consumatore, e quindi abbiamo proceduto. Un giorno dopo la cappa crollava sul piano cottura. La barra completamente divelta con tutti gli stop attaccati. Ovviamente arrecando danni alla cappa, ora tutta abbozzata, e a tutto ciò che si trovava sotto ma non entro nei particolari.
Il servizio clienti Franke ci suggerisce di scrivere e quindi invio sia una mail, sia una Pec agli indirizzi forniti ma trascorsi 3-4 giorni non ricevo alcuna risposta. Inoltrando nuovamente la Pec ricevo finalmente risposta:
Ci incolpano di una installazione non effettuata correttamente!
conservo tutte le foto dell'accaduto
L’assurdo, tra l’altro, è che la cappa, pagata 209€ non aveva neanche i filtri di base e non riesco a reperirli se non facendoli ordinare al modico prezzo di circa 70€ Considerando che andranno sostituiti almeno 2 volte l’anno mi costa più di filtri che il valore della cappa stessa.
Una vera presa in giro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Aurora Sciarra