Reclamo N° 279010
Aurora
08 Settembre 2022
Buonasera,
Vi scrivo per sapere se potete essermi di aiuto Il mio non è un problema di elettrodomestico difettoso, ma di sicurezza.
Ho acquistato una cappa da cucina Franke pochi giorni fa e insieme a mio marito, come già fatto anche per quella che si era guastata, abbiamo provveduto a montarla usufruendo del kit che veniva messo a disposizione nella confezione, vale a dire barra di fissaggio e relativi stop, seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite sul libretto di installazione. Eravamo perplessi dagli stop piccoli e dalle viti corte, ma abbiamo pensato che una azienda come la Franke garantisse la sicurezza del Consumatore, e quindi abbiamo proceduto. Un giorno dopo la cappa crollava sul piano cottura. La barra completamente divelta con tutti gli stop attaccati. Ovviamente arrecando danni alla cappa, ora tutta abbozzata, e a tutto ciò che si trovava sotto ma non entro nei particolari.
Il servizio clienti Franke ci suggerisce di scrivere e quindi invio sia una mail, sia una Pec agli indirizzi forniti ma trascorsi 3-4 giorni non ricevo alcuna risposta. Inoltrando nuovamente la Pec ricevo finalmente risposta:
Ci incolpano di una installazione non effettuata correttamente!
conservo tutte le foto dell'accaduto
L’assurdo, tra l’altro, è che la cappa, pagata 209€ non aveva neanche i filtri di base e non riesco a reperirli se non facendoli ordinare al modico prezzo di circa 70€ Considerando che andranno sostituiti almeno 2 volte l’anno mi costa più di filtri che il valore della cappa stessa.
Una vera presa in giro.
Potete aiutarmi?
Grazie
Aurora Sciarra
Hai un problema con Prodotti difettosi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Prodotti difettosi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18