Reclamo N° 250125

Andrea
05 Novembre 2021
Buonasera, volevo chiedere se potevate essermi d'aiuto in quanto 5 anni fa ho acquistato un'asciugatrice nuova marca electrolux EDH3898SDE da 800 euro circa. Dopo un paio di anni a seguito di un guasto e non essendo più in garanzia ho richiesto assistenza attivando il programma senza pensieri (169 euro) e risolvendo il problema. Qualche tempo fa l'asciugatrice si è guastata nuovamente e come la volta scorsa ho attivato nuovamente il programma zero pensieri (altri 169 euro) che prevede: Tariffa fissa di €169 qualsiasi sia l'entità del danno lamentato, nessun costo aggiuntivo per l'eliminazione del difetto da lamentato, riparazione da parte dei centri di assistenza autorizzati Electrolux Service con manodopera e ricambi originali inclusi, uscita del tecnico su appuntamento concordato e verifica del guasto. Include anche garanzia di 60 giorni sulla manodopera e di 24 mesi sulle eventuali parti di ricambio utilizzate. Inoltre, qualora l’elettrodomestico venga dichiarato tecnicamente non riparabile o Electrolux non riuscisse ad eseguire la riparazione del Suo elettrodomestico entro un congruo termine, Electrolux Le rimborserà interamente il corrispettivo pagato per l’acquisto del programma Assistenza Zero Pensieri Standard. A seguito dell'attivazione del programma zero pensieri l'asciugatrice mi è stata portata via dal tecnico per la manutenzione e dopo due settimane e svariati solleciti circa lo stato dell'asciugatrice il tecnico mi dice che ha sentito electrolux, e non possono ripararmi l'asciugatrice in quanto electrolux non produce più i pezzi di ricambio per la mia asciugatrice (gruppo asciugatura). Così me la sono fatta restituire dal centro assistenza che me l'aveva portata via per la riparazione e al momento dello scarico il tecnico che me l'ha consegnata mi dice che in realtà il pezzo di ricambio è in commercio e se lui lo ordinasse riuscirebbe a riparare la mia asciugatrice dandomi anche il costo indicativo del pezzo di ricambio (sulle 300 euro escluso manodopera). Nel frattempo Electrolux ha provveduto a restituirmi i miei i 169 euro della assistenza zero pensieri che avevo attivato come previsto. La sensazione che ho avuto è che Electrolux una volta capita l'entità del danno della mia asciugatrice abbia dichiarato fuori commercio i ricambi per convenienza. Trovo assurdo che una società come Electrolux non produca più pezzi di ricambio per un'elettromestico comprato solo 5 anni fa! Cosa mi consigliate di fare per far valere le mie ragioni? Rimanendo in attesa di riscontro porgo cordiali saluti. Grazie
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