Giulietta
08 Febbraio 2019
Buongiorno,
3 mesi fa sono andata a mie spese a ritirare a circa 30-35 km da casa un tavolo acquistato presso il magazzino di un negozio di vendita di arredamento e sempre a mie spese ho effettuato il montaggio a casa.
Dopo il montaggio ho rilevato dei difetti sia nel piano che nella gamba del tavolo e ho segnalato al negozio il problema. Il negozio ha chiesto alla ditta produttrice il tavolo sostitutivo che è arrivato 2 settimane fa. Il negozio però mi chiede di riportare a mie spese in magazzino il tavolo difettato smontato e sempre a mie spese di portare a casa il nuovo tavolo e di montarlo oppure, come alternativa, mi propone di pagare (100 euro) lo stesso servizio effettuato da loro. Visto che il danno è stato riconosciuto sia dal negozio che dal produttore, ho chiesto che il servizio di sostituzione non fosse a carico mio ma la richiesta è stata rifiutata. Preciso che nel contratto non è citato niente a proposito della responsabilità del trasporto e montaggio in relazione alla sostituzione di un articolo difettato. Come devo comportarmi? devo effettuare tutte le operazioni a mie spese oppure deve essere il negozio che si fa carico della spesa e della sostituzione? Grazie